IN EVIDENZA











28 luglio 2010

...

Cresce l'attesa a Sant’Elpidio a Mare per la serata di venerdì 30 luglio (alle ore 21.30), quando sul palco di Piazza Matteotti, saliranno i protagonisti dello spettacolo "Winner Show". Ospiti illustri e artisti di spessore daranno vita ad una serata divertente ed emozionante.



...

E’ stata una settimana davvero intensa quella vissuta dalla delegazione bulgara della città di Polski Trambesh con la quale si è gemellato il Comune di Sant’Elpidio a Mare. Tante iniziative, tanti incontri, spettacoli e visite, ma soprattutto tante occasioni per i giovani del gruppo folkloristico bulgaro di conoscere alcune delle realtà giovanili più significative. E così, accanto alle celebrazioni istituzionali, sono stati organizzati per loro anche dei simpatici appuntamenti per socializzare con i giovani elpidiensi.


...

Una manifestazione sempre pronta a rinnovarsi restando rispettosa della tradizione e del territorio, quest'anno con un tocco di classe in più dato dai cappelli del cinema. Una bellissima edizione a detta delle migliaia di visitatori tra cui moltissimi stranieri (tedeschi, inglesi, olandesi) e dalle autorità partecipanti, quella de “Il cappello di paglia” appena conclusa a Montappone (Marche – Fermo).


...

“Auspico che fra la città di Polski Trambesh e la città di Sant’Elpidio a Mare, che vanta antiche tradizioni storiche e fiorenti attività economiche, possano nascere scambi culturali, politici ed economici. La Provincia di Fermo, attiva da poco più di un anno, ercherà di favorire queste relazioni”. Sono le parole con cui il Presidente della Provincia di Fermo on. Avv. Fabrizio Cesetti ha salutato le vice sindaco di Polski Trambesh (con cui Sant’Elpidio a Mare si è gemellata) Totka Yanova e Marineta Tordanova, in visita a Fermo nella sede degli uffici provinciali in viale Trento.



...

Dopo il successo del concerto della Compagnia di Musicultura e la straordinaria performance di Arturo Sandoval e la sua band che ha concluso l’undicesima edizione del Sant’Elpidio Jazz Festival - Circuito Jazz di Marca, la musica e gli spettacoli promossi dall’Assessorato alla Cultura e Turismo proseguono con un doppio appuntamento ad ingresso gratuito: quello di giovedì 29 luglio con il Tributo a Rino Gaetano e quello di venerdì 30 quando sul palco di Piazza Matteotti saliranno i protagonisti dello spettacolo “Winner Show”.


...

Una grande festa dello sport e di aggregazione che ha visto un numeroso pubblico assistere agli incontri di cartello anche nelle ore notturne. Si è concluso il 25 luglio scorso nell’area verde di Cretarola il 16° Torneo 24h di calcio a 5 – 9° Memorial “Fabio Tarulli” organizzato dalla Società Sportiva A.S.D. San Lorenzo di Sant’Elpidio a Mare.


...

E’ stata una settimana davvero intensa quella che vissuta dalla delegazione bulgara della città di Polski Trambesh con la quale si è gemellato il Comune di Sant’Elpidio a Mare. Tante iniziative, tanti incontri, spettacoli e visite, ma soprattutto tante occasioni per i giovani del gruppo folkloristico bulgaro di conoscere alcune delle realtà giovanili più significative.


...

Prima della conclusione della permanenza a Sant’Elpidio a Mare la delegazione di Polski Trambesh ha avuto modo di incontrare Riccardo Tarantini, presidente della Confcommercio e membro di giunta della Camera di Commercio di Fermo, delegato dal Presidente Di Battista; Guido Gennaro della Cna artigiani e Valentina Pieroni dell’agenzia viaggi Lilian Travel di Porto San Giorgio.


...

Un bottino di tutto rispetto quello della Sport Atletica Fermo ai Campionati Individuali categorie Junior e Promesse, disputati nel fine settimana scorso sulla pista di casa, che ha visto la partecipazione delle migliori società d’atletica delle Marche.



...

In riferimento alle considerazioni del CITASFE e CGIL si osserva quanto segue: Probabilmente il CITASFE è stato male informato, perché nel progetto presentato, e riesaminato dopo gli incontri fatti all'epoca con l'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, sono state eliminate tutte le volumetrie non strettamente funzionali all'impianto, vi sono infatti solo il circuito, le tribune, i box, lo spazio servizi per i piloti e servizi accessori, ma non sono previsti i 220 mila metri cubi di cui parla il comitato.


...

Termineranno il 31 luglio i soggiorni marini estivi che, anche per quest'anno, l'Amministrazione comunale ha voluto organizzare, per i bambini dai 6 ai 14 anni, presso la spiaggia libera di Lido di Fermo, in collaborazione con l'associazione di promozione sportiva ginnastica ''Fermo 85'', che si è aggiudicata la gara pubblica indetta per tale scopo.


27 luglio 2010

...

Prosegue con grande affluenza di pubblico la mostra fotografica “Senza confini” dedicata a Mario Dondero, in corso, fino al 20 agosto, ad Altidona (FM). Per chi conosce il lavoro di Dondero, “una vita in bianco e nero”, resterà piacevolmente sorpreso nel vedere qui esposte delle sue foto a colori, che aprono una delle sezioni della mostra: ritratti, a colori appunto, di artisti quali, ad esempio, Carla Fracci o Paolo Conte, o di personaggi politici come Palmiro Togliatti e Nilde Iotti o la splendida Anièe Alvina, attrice francese di origini iraniane scomparsa nel 2006 a soli 53 anni.


...

Mercoledì 28 luglio il TAU torna ad “abitare” il Teatro Romano di Falerone con Anfitrione di Heinrich von Kleist con Giuseppe Pambieri, che firma anche la regia, e Lia Tanzi. Thomas Mann l’ha definita la più bella commedia dell’umanità. Giuseppe Pambieri e Lia Tanzi, coppia dalle indiscusse qualità, aggiungono a questa definizione tutta la loro arte.


...

Il 23° Campionato Italiano Giovanile di Scacchi, svoltosi a Terrasini (Palermo), ha visto trionfare la giovane scacchista elpidiense Filli Balzano, che ha vinto il titolo di campionessa italiana nella categoria under 14 femminile, concludendo il campionato nazionale imbattuta a 7.5 punti sui 9 possibili. Filli, del circolo l'Avamposto, ha letteralmente sbaragliato tutti i suoi avversari conquistando il gradino più alto del podio.




...

Nello serate di sabato 24 e domenica 25 i militari del radiomobile della Compagnia di Fermo, hanno effettuato controlli a tappeto armate di etilometri e apparecchi per il tasso di tossiticità. Sono stati denunciati 4 ragazzi positivi all'etilometro, con conseguente ritiro delle patenti di guida e controllate circa 168 autovetture.