IN EVIDENZA







14 luglio 2010


...

Sono operativi da martedì 13 i due ispettori ambientali designati dalla San Giorgio distribuzione servizi Srl e dall’Amministrazione comunale per migliorare la qualità del servizio rifiuti e il rispetto degli orari. Per i primi 15 giorni di lavoro saranno affiancati da un vigile della Polizia municipale, che li accompagnerà nelle ispezioni nel territorio sangiorgese.


...

Superati gli esami di maturità, quale futuro si apre per i nostri ragazzi? Quali sbocchi lavorativi si potranno allargare? Quale facoltà universitaria frequentare per poter conciliare i propri interessi e le proprie attitudini con le esigenze del mercato del lavoro?.



...

Venerdì scorso, dopo il convegno sulla crisi economica e la testimonianza di due imprenditori, è stato attribuito il premio Protagonista 2010. Massimo Valentini e Massimiliano di Paolo, rispettivamente presidente e direttore CdO Marche Sud, lo hanno consegnato al presidente della Camera di Commercio di Macerata Giuliano Bianchi per la sua opera a difesa delle piccole e medie imprese e dell'artigianato.



...

Verrà inaugurata il prossimo giovedì 15 luglio al Palazzatto Comunale di Torre di Palme la mostra di Giuseppe Desideri dal titolo “ Scenografie Torresi ”. L’artista intende valorizzare il proprio paese d’origine, Torre di Palme, dando rilievo alle valenze storico - geografiche del borgo, facendo ‘parlare’, attraverso le foto, i propri luoghi e dando voce ai ricordi creando atmosfere che richiamano memorie passate.


13 luglio 2010

...

Modidea, il concorso nazionale bandito dall’ Associazione Santa Croce di Casette D’Ete, giunto alla sua quindicesima edizione, ha come obiettivo principale promuovere l’estro e il talento dei giovani stilisti, offrendo agli stessi nuove prospettive per la formazione professionale e l’occupazione futura.



...

Un ulteriore passo avanti per la realizzazione della nuova struttura ospedaliera del Comune di Fermo. La Giunta regionale ha approvato, su proposta dell'assessore alla Salute Almerino Mezzolani, la delibera di nomina delle Commissioni (una amministrativa e l’altra tecnica) incaricate di individuare la migliore soluzione rispondente ai requisiti previsti nel disciplinare di gara.





...

Il Festival “Giordaniello”, organizzato e promosso dalla Sez. Marche del Midlands Club, avrà quest’anno un’appendice estiva con quattro concerti di assoluto prestigio nei luoghi più belli e suggestivi del centro storico fermano. Apertura il 14 luglio nel cortile del nobiliare Palazzo Falconi in Corso Cefalonia, dove si esibirà il noto ensemble “Giammarco Polini - Jazz Trio”.






...

Nel mese di luglio sono stati attivati da molti Comuni i centri estivi ed i soggiorni marini (colonie) con lo scopo di favorire e migliorare la qualità della vita delle famiglie, dove sempre più spesso le donne sono impegnate nell’attività di lavoro e nell’attività di cura dei figli e di persone anziane.


12 luglio 2010




...

La Giunta provinciale di Fermo, nella seduta del primo luglio 2010, ha approvato le linee guida per l’emanazione dell’Avviso pubblico per l’assegnazione di n. 150 borse di studio per la realizzazione di progetti di ricerca per laureati ed esperienze lavorative di diplomati, inoccupati o disoccupati e residenti nella provincia di Fermo, da svolgersi presso piccole e medie imprese con sede operativa in uno dei comuni del territorio provinciale fermano.





10 luglio 2010


...

Giovedì 8 luglio, presso la Provincia di Fermo, hanno preso servizio a tempo determinato fino al 31 dicembre 2010 sette nuovi lavoratori. Sei di questi saranno incardinati nel Settore Viabilità per l’espletamento dell’attività di manutenzione della rete viaria provinciale, mentre uno verrà impiegato al Settore Patrimonio per la manutenzione degli impianti degli edifici di proprietà dell’Ente.



...

La CGIL Funzione Pubblica, a firma congiunta delle segreterie provinciali di Ascoli e Fermo, il 7 luglio ha emesso e dato alla stampa un duro comunicato di protesta, denunciando la mancata applicazione degli accordi sindacali sottoscritti lo scorso marzo 2009, relativi alla divisione delle province di Ascoli e Fermo.


...

Il Consiglio Provinciale di Fermo ha recentemente approvato un Ordine del Giorno sulle azioni a sostegno dell’affido familiare, proposto dai Consiglieri Renzo Franchellucci (Partito Democratico) e Giovannino Ercoli (Il Centro del Fermano).


...

La seconda tappa del VereGrantour, la rassegna d'arte di strada organizzata dal Veregra Street Festival che fino all'8 agosto verrà ospitata in 15 centri storici del Fermano, toccherà stasera il meraviglioso borgo di Moresco con una serie di imperdibili e coinvolgenti attrazioni che spazieranno dalla musica salentina all'equilibrismo passando per il trasformismo e la comicità.


...

Sarà il consigliere comunale di maggioranza Norberto Clementi a rappresentare il sindaco Alessandro Mezzanotte (impegnato in un altro incontro istituzionale) sabato alle ore 10.30 ad Ancona alla manifestazione promossa dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani delle Marche per manifestare il dissenso dei sindaci marchigiani contro le misure della manovra finanziaria.


...

Sarà il consigliere comunale di maggioranza Norberto Clementi a rappresentare il sindaco Alessandro Mezzanotte (impegnato in un altro incontro istituzionale) sabato 10 luglio alle ore 10.30 ad Ancona alla manifestazione promossa dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani delle Marche per manifestare il dissenso dei sindaci marchigiani contro le misure della manovra finanziaria.



...

Si terrà venerdì 16 e sabato 17 luglio, a Monterubbiano (FM), il seminario “Greenitaly: un’idea di futuro per affrontare la crisi”, incontro organizzato da Symbola, la fondazione per le Qualità italiane di cui fa parte anche il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, che avrà lo scopo di fare il punto sulle possibilità di uscita dalla delicata situazione economica che il nostro paese sta vivendo; due giorni di dibattito che vedranno la partecipazione di nomi illustri della politica e dell’economia italiana: dai Governatori Spacca, Marini, Zaia e Vendola agli imprenditori Merloni, Straffi e Moncada, per citarne solo alcuni.