IN EVIDENZA















10 luglio 2010


...

Giovedì 8 luglio, presso la Provincia di Fermo, hanno preso servizio a tempo determinato fino al 31 dicembre 2010 sette nuovi lavoratori. Sei di questi saranno incardinati nel Settore Viabilità per l’espletamento dell’attività di manutenzione della rete viaria provinciale, mentre uno verrà impiegato al Settore Patrimonio per la manutenzione degli impianti degli edifici di proprietà dell’Ente.



...

La CGIL Funzione Pubblica, a firma congiunta delle segreterie provinciali di Ascoli e Fermo, il 7 luglio ha emesso e dato alla stampa un duro comunicato di protesta, denunciando la mancata applicazione degli accordi sindacali sottoscritti lo scorso marzo 2009, relativi alla divisione delle province di Ascoli e Fermo.


...

Il Consiglio Provinciale di Fermo ha recentemente approvato un Ordine del Giorno sulle azioni a sostegno dell’affido familiare, proposto dai Consiglieri Renzo Franchellucci (Partito Democratico) e Giovannino Ercoli (Il Centro del Fermano).


...

La seconda tappa del VereGrantour, la rassegna d'arte di strada organizzata dal Veregra Street Festival che fino all'8 agosto verrà ospitata in 15 centri storici del Fermano, toccherà stasera il meraviglioso borgo di Moresco con una serie di imperdibili e coinvolgenti attrazioni che spazieranno dalla musica salentina all'equilibrismo passando per il trasformismo e la comicità.


...

Sarà il consigliere comunale di maggioranza Norberto Clementi a rappresentare il sindaco Alessandro Mezzanotte (impegnato in un altro incontro istituzionale) sabato alle ore 10.30 ad Ancona alla manifestazione promossa dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani delle Marche per manifestare il dissenso dei sindaci marchigiani contro le misure della manovra finanziaria.


...

Sarà il consigliere comunale di maggioranza Norberto Clementi a rappresentare il sindaco Alessandro Mezzanotte (impegnato in un altro incontro istituzionale) sabato 10 luglio alle ore 10.30 ad Ancona alla manifestazione promossa dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani delle Marche per manifestare il dissenso dei sindaci marchigiani contro le misure della manovra finanziaria.



...

Si terrà venerdì 16 e sabato 17 luglio, a Monterubbiano (FM), il seminario “Greenitaly: un’idea di futuro per affrontare la crisi”, incontro organizzato da Symbola, la fondazione per le Qualità italiane di cui fa parte anche il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, che avrà lo scopo di fare il punto sulle possibilità di uscita dalla delicata situazione economica che il nostro paese sta vivendo; due giorni di dibattito che vedranno la partecipazione di nomi illustri della politica e dell’economia italiana: dai Governatori Spacca, Marini, Zaia e Vendola agli imprenditori Merloni, Straffi e Moncada, per citarne solo alcuni.



9 luglio 2010

...

Quello di venerdì 9 luglio non sarà uno sciopero come gli altri. Non è una delle tante manifestazioni che caratterizzano la vita sociale e sindacale del nostro Paese. I giornalisti si fermano non per loro interessi corporativi, ma per difendere un diritti essenziale di tutti i cittadini: il diritto di essere informati.








8 luglio 2010

...

Enel Green Power venerdì prossimo 9 luglio, dalle 15 alle 20, in collaborazione con l’Amministrazione comunale che ha inserito l’iniziativa nell’ambito del programma “Pedaso Estate 2010”, aprirà al pubblico la centrale idroelettrica di Pedaso per visite guidate all’impianto.


...

“Sembrerebbe proprio che a Fermo la realizzazione del motodromo sia ormai una realtà e se da un lato mi compiaccio perché avere nelle vicinanze un impianto di tal fatta è più che positivo per la gioia degli amanti degli sport motoristici anche ascolani, dall’altro lato sono alquanto rammaricato perché Ascoli già dal 2005 avrebbe potuto avere un suo vero e proprio autodromo”.


...

Il Comune di Torre San Patrizio attiva quest’anno, in collaborazione con la coop.va NuovaRicerca Agenzia Res e con l’Ambito Sociale XIX, il progetto di centri estivi pomeridiani, indirizzati a ragazzi e ragazze delle scuole medie. Si parte il 12 luglio, grazie ad un contributo finanziario della Regione Marche e del FSE Fondo Sociale Europeo.



...

L’inaugurazione dei nuovi locali del Farmer Market o ‘Mercato di Campagna Amica’ in Via Donizetti rappresenta un traguardo e allo stesso tempo un’occasione per effettuare un bilancio del lavoro messo in atto nel tempo da questa amministrazione e anche precedentemente a favore del territorio.


...

Promuovere iniziative unitarie delle associazioni artigiane per affrontare il tema della delocalizzazione delle produzioni coinvolgendo l’associazione degli industriali e la Regione, con l’obiettivo di promuovere accordi di produzione tra imprese nel quadro di un impegno volto a recuperare produttività.