IN EVIDENZA

















5 luglio 2010

...

Sant’Elpidio a Mare si apre all’Europa ed al mondo. Il prossimo 19 luglio infatti la città stringerà un gemellaggio con il Comune di Polski Trambesh in Bulgaria. Il progetto è finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito del programma “Europe for Citizens”, che ha accolto la domanda del Comune elpidiense, ammettendola fra quelle finanziabili (piazzandosi al 166° posto su 2.000 istanze inoltrate da tutta Europa, fra le prime 200 nell’elenco dei gemellaggi italiani).


...

Sabato alle 12 Giacomo Sabbatini a bordo del suo Mini 6,50 “Scusami le spalle” è salpato in solitario da Loano con una rotta che lo porterà a compiere quasi l’intero periplo della penisola italiana fino a giungere nella sua Porto San Giorgio.



...

Lunedì 5 luglio il Teatro all’aperto di Villa Vitali (Fermo) ospiterà il terzo appuntamento del Sant’Elpidio Jazz Festival – circuito Jazz di Marca 2010. Sul palco, insieme alla sua band, ci sarà il batterista Billy Cobham, caposcuola della musica fusion.




...

Sono quasi 60mila le presenze registrate al Mercato di Campagna Amica Fermo dalla sua apertura. Lo rende noto la Coldiretti Ascoli Fermo, che oggi, sabato 3 luglio, ha inaugurato la nuova sede del farmer market, nel corso di una cerimonia svoltasi nei locali di via Donizetti, nei pressi della Camera di Commercio.


3 luglio 2010



...

Il sindaco Mario Andrenacci ha firmato l’ordinanza con cui si stabiliscono gli orari per la somministrazione di alimenti e bevande, per gli spettacoli pubblici e gli intrattenimenti. Nello specifico, i pubblici esercizi potranno effettuare un’apertura compresa fra un minimo di 7 ore ed un massimo di 20, nell’ambito della fascia oraria che va dalle 5 e le 2 del giorno successivo.