IN EVIDENZA















15 giugno 2010





...

Verranno illustrati martedì 15 giugno alle ore 21.15 all’Auditorium “G. Giusti” di Sant’Elpidio a Mare i contenuti dei sette tavoli di concertazione dell’Ambito XX (che riunisce i Comuni di Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano) riunitisi nei mesi passati su tematiche come: minori, anziani, disabilità, immigrazione, povertà, disagio adulto, comunità e promozione.








...

Il secondo ciclo di incontri sui temi della disabilità “Me.Ta” – I Mercoledì del Teatro Antonini, organizzato dal Comune di Fermo e dal Centro Montessori, dopo le due rappresentazioni teatrali di sabato 5 e mercoledì 9 giugno al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, “Le forze della natura”, che ha visto quali protagonisti 70 ragazzi disabili dei Centri Diurni dell’Ambito Territoriale XIX e “Alice oh che meraviglia”, monologo incentrato sulla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) dell’attrice e regista fermana Alessandra Tomassini, ritorna, mercoledì 16 giugno alle ore 21.00, nella sua sede d’origine, il Teatro “Luigi Antonini” di Fermo, per la presentazione del romanzo “Sirena senza coda” di Giancarlo Trapanese.



...

Da qualche giorno il lungomare di Porto Sant’Elpidio si è arricchito di una importante novità. Sulla passeggiata nord, sud e centro infatti sono state posizionate delle bacheche in legno in cui di volta in volta sarà esposto il programma dell’estate 2010, in particolare quello di “Quartieri in Festa” le feste dei singoli quartieri elpidiensi che prenderanno il via a partire dal prossimo giovedì 17 giugno.


14 giugno 2010



...

Sulla base di un’azione finalizzata all’impiego di soggetti in mobilità da destinare a lavori di pubblica utilità, la Provincia di Fermo ha richiesto al Centro per l’Impiego l’assegnazione di 16 lavoratori da impiegare a supporto delle varie attività dell’Ente.



...

Lunedì 7 giugno il Presidente Fabrizio Cesetti e l’Assessore alla Viabilità Renzo Offidani hanno consegnato al Dirigente Ing. Ivano Pignoloni, ai 4 geometri di zona (Antonio Cameli, Orazio Cugnigni, Remo Diletti, Damiano Pieramici) ed agli 8 assistenti stradali (Giuseppe Amabili, Mario Del Gobbo, Simone Egidi, Primo Marcozzi, Augusto Rossi, Giuseppe Sanguigni, Patrizio Sciamanna e Dario Zeppilli) i tesserini di riconoscimento e i segnali distintivi, meglio conosciuti come “palette”, per l’esercizio delle funzioni di Polizia Stradale ai sensi degli articoli 11 e 12 del D.Lgs. n° 285/92 (Codice della Strada).


...

In merito al Consiglio Comunale, saltato, dopo la prima sospensione, per mancanza del numero legale, si precisa quanto segue. La protesta del Sindaco e di parte della maggioranza ha una motivazione ben precisa. Ecco come sono andate le cose.



12 giugno 2010


...

Leggo dalla stampa le dichiarazioni del consigliere Regionale Maura Malaspina dalle quali emergerebbe che l’unico difensore della Provincia di Fermo, in questo momento di difficoltà, sarebbe stato solo l’Onorevole Amedeo Ciccanti.



...

“Quest’anno,alla luce della crisi che ha caratterizzato l’economia globale, la riunione annuale del Comitato di sorveglianza FSE assumerà un significato ancor più importante, per poter valutare e confrontarsi sull’efficacia dei risultati raggiunti lo scorso anno ed analizzare insieme agli esperti membri del Comitato le misure più utili per affrontare le emergenze e le difficoltà.”


11 giugno 2010

...

Si avvicina il grande evento sportivo dell’estate di Porto Sant’Elpidio, il torneo internazionale di beach soccer European golden league, che farà tappa all’ec Orfeo Serafini, sul lungomare centro, per un quadrangolare che vedrà impegnate le squadre di Italia, Argentina, Francia e Polonia.




...

"Come Sindaco del Comune Capoluogo di Provincia non posso che esprimere soddisfazione per il ritiro, da parte del Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera On. Donato Bruno, dell’emendamento per il taglio delle province con popolazione inferiore ai 200 mila abitanti".





10 giugno 2010



...

La parrocchia di Sant’Antonio di Padova si prepara per una settimana di festeggiamenti in onore del Patrono. Iniziative che vedranno coinvolte anche l’Amministrazione Comunale. Nello specifico è in programma per venerdì 11 alle ore 21 “Piazza Verdi a battesimo”. Nell’occasione del primo grande debutto della nuova piazza, inaugurata lo scorso dicembre, il Sindaco Saturnino Di Ruscio porterà il suo saluto.