IN EVIDENZA





















19 aprile 2010

...

Si sono concluse alle 19.30 di sabato 10 aprile le gare regionali F.I.H.P. di pattinaggio artistico a rotelle che si stanno svolgendo a Campofilone presso il palazzetto dello sport organizzato dal pool di società di pattinaggio artistico delle Marche.




...

Torna anche quest’anno l’appuntamento della prima domenica di maggio con la Marcia per la Solidarietà Smerillo – Montefalcone Appennino, arricchito da iniziative collaterali volte a far conoscere meglio la realtà missionaria.



17 aprile 2010


...

Una tesi sul Sistema Turistico Locale Marca Fermana si è guadagnata a pieno titolo la finale alla terza edizione del “Premio Nazionale Tesi PA: Nuove Idee sulla Pubblica Amministrazione” mirato a favorire la ricerca e lo sviluppo di ‘know how’ su temi di frontiera riguardanti il cambiamento nelle pubbliche amministrazioni. 



...

Sarà inaugurato domenica 18 aprile 2010, a partire dalle 18.30 il nuovo Centro Sociale di San Marco alle Paludi. La sede è stata ricavata in un’ala dell’ex convento Rivocelli. Parte dell’edificio storico è stato dato in concessione dall’Arcidiocesi di Fermo al Comune di Fermo proprio per ospitare il nuovo centro sociale.




...

Il commissariamento del Cosif rappresenta un atto di grave irresponsabilità portato avanti da parte della Provincia di Fermo e dai molti amministratori di centro sinistra che, non avendo i numeri per far passare la loro linea, hanno preferito mettere il Consorzio in mano ad un commissario.


16 aprile 2010

...

La pioggia, a tratti copiosa, che ha accompagnato la quindicesima edizione del Trofeo Città di Fermo, svoltosi domenica scorsa sulla Pista d’atletica di Via Leti, non ha impedito all’atleta fermana, Barbara Wrobel di realizzare il suo nuovo primato personale nel lancio del martello, con 49 metri e 21 centimetri.


...

La GANG, un nome significativo nel panorama del rock indipendente italiano, ha impreziosito e suggellato con un intervento musicale dei fratelli Severini dedicato a Joe Strummer la Rassegna di cinema di qualità dedicato alla musica dal titolo “cinergie musica”, conclusasi giovedì 8 aprile 2010 presso la Sala Conferenze di Villa Baruchello a Porto Sant’Elpidio.







...

E’ in programma per sabato prossimo, 17 aprile, a partire dalle ore 9, il convegno di studio: “Marcellino da Capradosso. Un frate Cappuccino delle Marche tra Ottocento e Novecento”. Il 2009 è stato un anno particolarmente significativo per l’ambiente fermano che fa riferimento al convento dei Cappuccini.





15 aprile 2010







...

Sarà convocato per giovedì 29 aprile il Consiglio comunale per l’approvazione definitiva della variante al piano particolareggiato di spiaggia. Il sindaco si è recato ad Ancona per ritirare il parere di conformità della giunta regionale: “Risposte storiche per la città e gli operatori: a fine mese l’approvazione definitiva in sala consiliare”.


...

Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha approvato l'ampliamento del progetto di video sorveglianza nel territorio del Comune di Fermo: via libera all'istallazione di cinque nuove telecamere in rete wireless da collocare nelle frazioni di Lido Tre Archi e Lido di Fermo e distribuite in posizioni strategiche della città.


...

Martedì 13 aprile è stata costituita l’associazione Mu-se del Fermano. L’obiettivo è facilitare l’integrazione tra i bambini italiani e stranieri nelle scuole primarie. Il progetto è già attivo in 5 classi della provincia di Fermo e coinvolge oltre 100 bambini soprattutto di quelle realtà in cui la presenza di bambini immigrati è più alta o nelle quali si vivono realtà di particolare disagio e complessità.




14 aprile 2010

...

La nuova multisala si chiamerà “Super 8”. Sarà gestita dalla Multi Movie Srl. La struttura sarà costituita da un piano unico più un soppalco per un’area sopraelevata .


...

Accoglienza e ricettività sono due aspetti sui quali questa Amministrazione ha da sempre lavorato. I risultati ottenuti in questi nove anni sono stati molteplici, basta guardare la crescita esponenziale delle presenze turistiche in città. Numeri che fanno di Fermo la provincia con una maggiore crescita di presenze nelle Marche.