22 marzo 2010

...

In merito alle dichiarazioni apparse sulla stampa odierna da parte del consigliere Nicola Loira riguardo l’arrivo in Consiglio comunale del sindaco di Verona Flavio Tosi, faccio presente che la buona educazione e il sacrosanto dovere di ospitalità nei confronti di un sindaco di un altro Comune che veniva a portarci il suo saluto mi hanno imposto di permettergli di effettuare tale saluto.



...

Festa, sabato mattina, per gli alunni della scuola primaria capoluogo di Porto San Giorgio, che al Giardino d’estate di Viale Cavallotti hanno voluto piantare un albero di mimosa alla presenza del sindaco Andrea Agostini, del vicesindaco Attilio Panichi e del presidente del consiglio comunale Renzo Petrozzi.





...

Il sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini ha presentato questa mattina il nuovo Consiglio di amministrazione della San Giorgio distribuzione servizi Srl, nominato giovedì dal primo cittadino con atto allegato al verbale dell’assemblea dei soci. Il dottor Giorgio Luzi ha assunto la presidenza, Rodolfo Briganti è stato indicato quale amministratore delegato, completa il Cda Gino Pasquali, in qualità di consigliere.


...

A breve il Consiglio Comunale di Fermo è chiamato ad esprimersi sul Bilancio di Previsione 2010. Un atto di programmazione indispensabile dell’attività amministrativa per portare avanti quelle linee politico programmatiche inserite dentro al programma elettorale presentato ai cittadini.


...

Cento anni fa, con regio decreto datato 26 giugno 1910, Moresco otteneva la sua indipendenza da Monterubbiano. Mancano pochi mesi alla ricorrenza, ma si presenta già ricchissimo di eventi il programma dei festeggiamenti. Un primo passo è stato compiuto venerdì sera.



20 marzo 2010

...

Il Centro turistico Giovanile di Porto Sant’Elpidio organizza un corso di lavorazione dell’argilla, che si articolerà in 4 lezioni. “Ritorno agli Antichi Mestieri”, questo il nome dell’iniziativa, insegnerà l’arte di realizzare maschere apotropaiche, che saranno esposte il 29 ed il 30 maggio prossimi in uno stand della Festa di Primavera organizzata dall’Associazione di Quartiere San Filippo.


...

Un insospettabile agente di commercio è stato arrestato dai Carabinieri per il reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione in concorso. L'uomo di 64 anni, residente a Civitanova, aveva messo in piedi una vera e propria casa a luci rosse a Monte Urano dove, con la complicità di una donna cinese, sfruttava nell'ambito della prostituzione due giovani ragazze cinesi.


...

Presso l’Ascomfermo parte il corso di: ABILITAZIONE AL TRASPORTO DI ANIMALI. Si ricorda a quanti non hanno ancora ottemperato alla normativa vigente che le lezioni sono finalizzate all'ottenimento del PATENTINO EUROPEO PER IL TRASPORTO DEGLI ANIMALI VIVI, diventato OBBLIGATORIO dal 5 gennaio 2008.


...

Il Consiglio Provinciale, nella seduta dello scorso 16 marzo, ha approvato dopo proficuo dibattito ma anche con vivo apprezzamento dei Consiglieri che si sono espressi all’unanimità, l’unico punto posto all’ordine del giorno e riguardante la “Procedura per la costituzione di un ITS (Istituto Tecnico Superiore) nuove tecnologie per il Made in Italy (come da Delibera Giunta Regionale 241 del 9.2.10”.