IN EVIDENZA

















9 marzo 2010


...

Grande successo sabato scorso al Teatro di Capodarco per l’evento inaugurale della rassegna “Vieni a conoscere uno strumento musicale”. In una sala gremita il M° Massimo Massei ha tenuto una lectio magistralis sulla chitarra, spaziando dalla chitarra classica alla chitarra moderna.


...

Corte dei Conti, Banca d’Italia, Cassa Depositi e Prestiti, Università LUISS “Guido Carli”, Cassa di Risparmio di Fermo. Sono solo alcuni degli enti da cui provengono esperti e professionisti che relazioneranno al workshop regionale organizzato dal Comune di Sant’Elpidio a Mare e dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Fermo intitolato “Gestione finanziaria attiva negli Enti Locali, - debito + progettualità” che si terrà mercoledì 10 marzo a partire dalle ore 9.00 al teatro “L. Cicconi”.



...

Appassionati di teatro appuntatevi questa data e questo luogo: domenica prossima 14 marzo, cineteatro Valdaso di Pedaso. È qui infatti che Giorgio Felicetti, tra i protagonisti indiscussi del teatro italiano, porterà in scena "Mattei", storia di uno degli italiani più importanti del XX Secolo.



...

Il centro valdasino organizza per domenica 28 marzo una uscita in occasione dell’imperdibile mostra “Carlo Crivelli a Brera”, allestita per il Bicentenario della Pinacoteca. Un’opportunità unica per ammirare i capolavori del Maestro veneto e per visitare la città in prossimità delle vacanze pasquali.






8 marzo 2010





...

Non solo mimose. In occasione della giornata dell'otto marzo Confartigianato vuole ricordare l'impegno e la volontà delle donne d'impresa. Secondo i dati Istat in Italia la partecipazione delle donne ai tentativi di ripresa economica è aumentata: tra giugno 2008 e giugno 2009 sono 21mila le imprese femminili che si sono create. E anche nel fermano esistono esempi virtuosi di realtà medie e piccole in grado di conciliare creatività e industria.


...

Oggi, lunedì 8 marzo, nella Sala Consiliare del Comune di Ortezzano sarà firmato il protocollo d’intesa tra le Province di Ascoli Piceno e Fermo ed i Comuni di Carassi, Ortezzano e Monte Vidon Combatte per sviluppare una serie di interventi volti alla valorizzazione del comprensorio compreso tra i Comuni della Valdaso.


6 marzo 2010




...

Domenica 7 marzo, alle ore 10, il Palasport di Porto Sant’Elpidio ospiterà, per il secondo anno consecutivo, i Campionato Regionale di categoria aerobica, challenger, maa hip hop, fit step organizzato dall’ A.S.D. Gymnastic Aerobic Academy Porto Sant’Elpidio con la collaborazione della FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) e il patrocinio del Comune di Porto Sant’Elpidio.


...

Gilberto Gasparoni responsabile di Confartigianato Fermo esprime soddisfazione per l’andamento del Micam appena conclusosi, dal quale emerge un notevole flusso di visitatori, (circa 38.000, come l’edizione marzo 2009) nella stragrande maggioranza stranieri e buoni risultati per tantissimi imprenditori anche di piccole dimensioni.


...

Dopo il rinvio per neve in concomitanza con la Giornata del Ricordo, è in programma il prossimo martedì 9 marzo, alle ore 21.00, presso l’Aula Multimediale (Via Mazzini 3) la presentazione del volume “Il Figlio Perduto” di Diego Zandel. Ad introdurre e moderare l’incontro con l’autore sarà Filippo Ieranò, presidente dell’Associazione Casa della Memoria di Servigliano.


5 marzo 2010





...

Una giornata di studio per approfondire i temi di maggiore attualità riguardanti le migliori pratiche di gestione finanziaria negli Enti Locali (come l’estinzione anticipata dei prestiti, la gestione del rischio del tasso di interesse, la rimodulazione del debito, l’ottimizzazione dei flussi nel rispetto degli equilibri del Patto di stabilità) e l’analisi delle più utili ed innovative modalità di reperimento e gestione di risorse finanziarie mediante strumenti flessibili di indebitamento o soluzioni di partnership pubblico-privata.



4 marzo 2010


...

“Se la discesa continua così, come nel 2008 e 2009, entro i prossimi 3 anni in Italia e anche nella regione Marche, chiuderanno il 40 per cento delle agenzie di assicurazione presenti sul territorio ( circa 4 mila su 10 mila in totale ), con una perdita secca a livello nazionale di 14 mila posti di lavoro, e a livello marchigiano di almeno 800.”



...

Il prossimo 18 marzo, alle ore 10.00, nella Sede Municipale, si terrà un’asta pubblica ad incanto per la vendita di cinque immobili di proprietà comunale: l’ex Ufficio Postale di Cascinare, un immobile in via Prati, un immobile in Borgo Bartolucci, un fondo rustico in contrada Fratte con fabbricato rurale annesso ed un fondo sito sulla Strada Provinciale Vecchia Porto.



3 marzo 2010

...

Il Sindaco rende noto che gli elettori affetti da gravissime infermità, tale che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.