IN EVIDENZA



























9 febbraio 2010



...

L’unica data marchigiana del monumentale I Karamazov con la regia di Marinella Anaclerio va in scena mercoledì 10 febbraio al Teatro delle Energie di Grottammare (con inizio anticipato alle ore 20,15) nella stagione realizzata da Amat e Comune con il patrocinio di Ministero Beni e Attività Culturali e della Regione Marche.


...

Il nuovo anno si è aperto per la Biblioteca Civica “Romolo Spezioli” di Fermo all’insegna di una importante acquisizione libraria: a distanza di 14 anni dal primo generoso gesto di donazione nei confronti della Città di Fermo, infatti, la Sig.ra Valentina Polimanti di Porto San Giorgio è tornata a donare alla nostra Biblioteca Civica altri volumi appartenuti a Suo marito, il compianto Dr. Ego Polimanti.





...

L’Attività agrituristica e la diversificazione delle imprese rurali saranno al centro dell’incontro previsto per mercoledì 10 febbraio, ore 16.30, nella sala polifunzionale di Smerillo (FM) nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale Marche 2007-2013.


...

Mercoledì 10 febbraio proseguono al Teatro dell’Aquila di Fermo con Macbeth di Shakespeare nella lettura del regista Jurij Ferrini gli appuntamenti di Classico contemporaneo, rassegna promossa dal Comune di Fermo e dall’AMAT in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dedicata alle esperienze più giovani della scena che da anni affianca con successo la stagione di prosa.


...

Il Giorno del Ricordo è stato istituito dal Parlamento Italiano (con legge n. 92 del 30 marzo 2004) al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, dei fiumani e dei dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.


...

In merito alle dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dal segretario provinciale della Cgil Andrea Raschia, l’assessore al personale Annalinda Pasquali ha dichiarato che: “L'assemblea della CGiL per cui Andrea Raschia è uscito sulla stampa lunedì scorso era finalizzata al Congresso e non per parlare di risorse da destinate ai dipendenti. Ancora una volta Raschia usa metodi scorretti per sostenere posizioni inaccettabili”.


...

L'Amministrazione Comunale, attraverso i Servizi Sociali, all'interno delle molteplici manifestazioni relative alla 21° edizione del carnevale fermano, organizza due momenti importanti di festa in maschera, destinati ad un pubblico differenziato, sia per età che per esigenze, una per i nonni: ''DOLCE CARNEVALE'', e l'altro per i bambini: ''CORIANDOLINO''.


8 febbraio 2010












...

Intervengo per l’ultima volta sulla questione relativa alla San Giorgio distribuzione servizi ed alle scelte tecniche e politiche che ne sono conseguite. D’ora in poi, a parlare saranno solo i provvedimenti che la magistratura intenderà adottare.


6 febbraio 2010



...

Un maestro della scena come Franco Branciaroli è il protagonista martedì 9 febbraio al Teatro Comunale di Porto San Giorgio di Don Chisciotte , atteso appuntamento della stagione di prosa promossa dall’Amministrazione comunale e dall’AMAT in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


...

Uniti a raccolta dal sindaci Cardinali (Montecosaro) e Gismondi (Montegranaro) sul tema della formazione, una buona parte dei comuni del calzaturiero fanno rete per lanciare un nuovo corso di scuola superiore che dal prossimo anno scolastico partirà a Montegranaro e che punta a formare nuove figure professionali per il settore calzaturiero.


...

La variante al Piano regolatore è stata approvata. Il consiglio comunale del primo febbraio ha detto “sì”. Durante la pubblica assise il sindaco Nello De Angelis ha spiegato nuovamente all'opposizione gli obiettivi e i contenuti del “documento”. Ed oggi torna sull'argomento con qualche precisazione in più.







5 febbraio 2010


...

Venerdì sera, alle ore 22, a Villa Baruchello si terrà il concerto dei Droptimes. Il duo, nato nell’estate del 2006 per volere di due personaggi non nuovi al panorama musicale locale, Alessio Catozzi ed Alessandro Maranesi, traendo spunto da performance teatrali da loro stessi scritte ed interpretate ha dato alla luce nel maggio del 2009 al suo primo album: “Looking for the Sun”, disponibile in tutti i principali Music Store on line.


...

L'I.P.S.I.A Ostilio Ricci di Fermo, in collaborazione con la Fondazione Elios e con patrocini dei Comuni di Montegranaro e Montecosaro, promuove un convegno sul tema: “NUOVE IMRONTE – IL RUOLO DELLA FORMAZIONE NELLA RICONVERSIONE CREATIVA DEL DISTRETTO CALZATURIERO MARCHIGIANO”.