Pedaso: capodanno, cinema e musica con il Nino Rota Quartet

musica 1' di lettura 29/12/2009 - Tutto pronto nella località valdasina per l\'ultimo evento del 2009 che coincide anche con il primissimo appuntamento della stagione culturale invernale.

M,ercoledì 30 dicembre alle 21,15 al cineteatro di Pedaso, saranno Tiziana Santarelli, soprano, Federica Torbidoni al flauto, Giannina Guazzaroni al violino e Deborah Vico al pianoforte, meglio conosciute come il Nino Rota Quartet, ad allietare il pubblico con i brani della tradizione natalizia accompagnati da alcune delle più belle colonne sonore della storia del cinema. Dopo le conosciute ma sempre suggestive Silent Night, White Christmas, Adeste Fideles, Jingle Bells e O Tannenbaum, spazio alle note tratte da pellicole quali Forrest Gump, Moon River, Metti una sera a cena, The way we were, Il Padrino, C\'era una volta il West, Titanic, Ghost e Cats.

L\'evento di domani, il Concerto d\'Auguri che cade appositamente sotto le festività natalizie, verrà seguito il 24 gennaio 2010 dalla rappresentazione del celebre Berretto a Sonagli di Pirandello, mentre le altre due date della stagione pedasina sono programmate per i mesi di febbraio e marzo.

Tutti questi eventi, spiega il sindaco Guido Monaldi, sono rivolti gratuitamente agli studenti delle terze medie di Pedaso e Campofilone. Buone notizie anche per il pubblico adulto visto che anche quest\'anno la stagione pedasina è caratterizzata da prezzi agevolatissimi (8 euro per il singolo spettacolo, 25 euro per l\'abbonamento). Sono gli stessi dal 2002, sottolinea il primo cittadino, mentre la qualità dell\'offerta è sempre maggiore.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2009 alle 19:27 sul giornale del 30 dicembre 2009 - 1175 letture

In questo articolo si parla di attualità, capodanno, pedaso, Unione Comuni Valdaso





logoEV
logoEV