Porto S. Elpidio: tutto pronto per la presentazione della casa editrice Ev

stemma comune di porto sant\'elpidio 1' di lettura 16/12/2009 - Domenica 20 dicembre a partire dalle ore 17.30, nei luoghi della Sala ex Pianoforte di Villa Murri a Porto Sant’Elpidio, l’Associazione Culturale petite maison des sons et lumiéres aprirà le porte al nuovo progetto editoriale della casa editrice maceratese ev.

L’esordio è con il romanzo “Coté Bach” dell’autrice Lucia Tancredi , che interverrà per presentare la sua opera, accompagnata da Stefania Monteverde, editrice. “Cotè Bach” è un romanzo che parte da un’illuminazione: quella del protagonista, critico musicale impegnato dalla stesura di una biografia di Bach, dall’incontro fortuito con la madre dei suoi due figli, una donna mai sposata e abbandonata per un’altra donna più giovane. Incontro che mette in discussione tutte le scelte dell’uomo e lo porta ad operare un cambiamento e rivedere la sua vita fino ad acquisire una sensibilità del mondo attraverso un altro orizzonte: quello femminile.

L’opera fa parte della collana Passages, una delle cinque collane previste dal piano editoriale della rinascita della casa editrice ev, fortemente voluta da Stefania Monteverde e dalle sue tre compagne di viaggio, con cui condivide la stessa passione per le storie da raccontare. Curatore dell’evento è Danilo Cognigni, presidente dell’Associazione Culturale petite maison des sons et lumierés che, sostenuta dalla Provincia di Fermo e dall’Assessore alla Cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio Annalinda Pasquali, si propone ancora una volta con un appuntamento d’eccellenza nel panorama culturale del territorio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2009 alle 18:43 sul giornale del 17 dicembre 2009 - 1102 letture

In questo articolo si parla di porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV