Ultimo appuntamento con \'Autunno da Sfogliare 2009\'

libri antichi 1' di lettura 15/12/2009 - Si concluderà mercoledì 16 dicembre, alle ore 21,00, presso la Sala di Lettura della Biblioteca Civica, il qualificato ciclo di incontri con gli autori “Autunno da Sfogliare 2009”, promosso dalla Biblioteca Comunale e organizzato nell’ambito della campagna del Ministero per i Beni e le Attività Culturali “Ottobre da sfogliare. I luoghi della lettura”.

Il successo di pubblico riscosso dai precedenti incontri sarà certamente riconfermato in occasione della presentazione della professoressa Rosa Marisa Borraccini, ordinario di bibliografia e biblioteconomia dell’Università di Macerata, che illustrerà la sua ultima pubblicazione dal titolo “Le librerie claustrali di Fermo e del suo circondario”, edita nel volume miscellaneo sull’ordine dei Cappuccini a cura di Giuseppe Avarucci.

Lo studio rappresenta un momento privilegiato d’indagine sullo stato delle biblioteca degli ordini regolari in area fermana e permette di delineare lo status quo della distribuzione del patrimonio bibliografico dei conventi sul finire del secolo XVI. Tutti sono invitati a partecipare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2009 alle 19:17 sul giornale del 16 dicembre 2009 - 986 letture

In questo articolo si parla di fermo, restauro, Comune di Fermo, libri antichi





logoEV
logoEV