Porto San Giorgio: un buon Natale col Teatro biblico e Tutto danza

Jacqueline Tirabassi 1' di lettura 15/12/2009 - Mercoledì 16 dicembre, alle ore 21.15 al Teatro comunale di Porto San Giorgio, spettacolo di buon Natale con il Laboratorio di teatro biblico di padre Giovanni Battista Paniccià e Tutto danza di Alessandra Capriotti.

Uno spettacolo in due tempi, con danze ebraiche e cristiane, comprese diverse nuove coreografie, e i balletti di tutto danza da tutto il mondo, dal Flamenco alla danza del ventre. “Sarà una serata degli auguri – sottolinea Maria Lina Vitturini, assessore alle politiche sociali, organizzatore dell’evento – L’ingresso sarà libero, con un contributo ad offerta per aiutare le iniziative di solidarietà per l’Africa. Sono stati coinvolti tanti ragazzi, circa 70, che vedremo in scena in uno spettacolo bellissimo. L’ingresso è gratuito anche per consentire a chi non può permetterselo di godere un bello spettacolo al teatro, poi invitiamo chi ha disponibilità ad un’offerta”.

“Quest’anno – sottolinea padre Paniccià – abbiamo allargato le coreografie, organizzando diversi stage di danze ebraiche. Abbiamo registrato una partecipazione numerosa e sempre entusiasta, è stato un bel modo di fare aggregazione”. Il secondo tempo della serata sarà affidato a Tutto danza. “Abbiamo preparato una serie di esibizioni che raccontano vari popoli del mondo, abbiamo danze di tante civiltà, un modo per trasmettere il senso di aggregazione universale che è nel Natale”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2009 alle 17:27 sul giornale del 16 dicembre 2009 - 2467 letture

In questo articolo si parla di porto san giorgio, danza classica, Comune di Porto San Giorgio