Fermo: inaugurazione ufficiale di Piazza Verdi

fermo 1' di lettura 14/12/2009 - Uno spazio verde, capace di accogliere sia la semplice quotidianità della vita ordinaria, sia la straordinarietà di manifestazioni sociali e culturali che nelle sue diverse forme espressive hanno costituito e costituiscono occasione di aggregazione sociale. Ieri pomeriggio, di fronte ad un nutrito numero di cittadini ed autorità, è stata inaugurata ufficialmente Piazza Verdi.

Una festa che ha visto la partecipazione dei bambini del quartiere, dei cittadini, del parroco Don Francesco Monti, del Prefetto della Provincia di Fermo Emilia Zarrilli e tante altre autorità civili e militari.

A tagliare il nastro è stato il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio accompagnato dalla Giunta, nello specifico dell’Assessore all’Ambiente Edgardo Romagnoli e da quello al Bilancio Elvazio Capriotti. In centinaia, nonostante la pioggia ed il freddo, hanno partecipato al pomeriggio insieme, con musica e buffet.


Uno spazio rinnovato e riqualificato che diventerà il punto di riferimento per ospitare eventi, spettacoli e momenti di socializzazione per l’interno quartiere. “Gli antichi Greci chiamavano la Piazza Agorà ed essa era il luogo simbolo, lo spazio degli incontri, delle relazioni: in essa si vivevano i momenti più importanti della vita cittadina – ha commentato il Sindaco Saturnino Di Ruscio - ed è proprio con questo spirito che l’Amministrazione Comunale attraverso una progettazione che ha tenuto conto della memoria storica, ha voluto attribuire al verde, nelle sue diverse forme, la funzione di esaltare il disegno dell’attuale composizione urbanistica capace di produrre stimoli sensoriali e cromatici, legati al mutare delle stagioni, garantendo nel contempo, per tutto l’anno piante in fioritura”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2009 alle 16:27 sul giornale del 15 dicembre 2009 - 1475 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV