Ad Ancona firmato il protocollo d\'intesa del forum \'Marche per eccelenza\'

saturnino di ruscio 1' di lettura 14/12/2009 - E’ stato firmato lo scorso sabato 12 dicembre, al Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona, il protocollo d’intesa che sancisce la nascita del forum permanente “Marche d’eccellenza”. Un progetto che vede Tipicità come ente capofila.

Al suo fianco ci saranno la Regione Marche, Ubi-Banca Popolare di Ancona, Università di Macerata, Unioncamere Marche. La firma del documento è giunta al termine di un percorso biennale, concretizzato in un innovativo programma di incontri che ha evidenziato notevole interesse da parte del mondo economico, istituzionale ed accademico nei confronti di un nuovo modo d’intendere una strategia di marketing territoriale modellata proprio sulle misure della nostra regione.


A presentare gli obiettivi del forum è stato il direttore di Tipicità Angelo Serri . Il forum nasce come vero e proprio laboratorio delle idee, con l’obiettivo di stimolare nuove formule aggregative finalizzate alla valorizzazione del Prodotto Marche, inteso come offerta articolata e complessiva di tutte le unicità produttive e delle esclusive risorse turistiche presenti sul territorio.


All’incontro ha partecipato, in rappresentanza degli enti promotori di Tipicità e del Comune di Fermo, il Sindaco Saturnino Di Ruscio. Il protocollo è aperto ad altre realtà interessate alla condivisione delle medesime finalità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2009 alle 16:42 sul giornale del 15 dicembre 2009 - 1342 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, marche, Comune di Fermo