Sant\'Elpidio: presepe vivente degli alunni della Scuola Piane Tenna

presepe generica 1' di lettura 11/12/2009 - Una tradizione che si rinnova, uno spettacolo carico ogni anno di nuove suggestioni. C’è attesa per domenica 13 dicembre quando alle 15.30 alla scuola Piane Tenna gli alunni della materna e delle elementari metteranno in scena il Presepe Vivente.

Un’iniziativa nata otto anni fa e che nel tempo ha riscosso sempre maggiore successo. All’allestimento ed alla preparazione (che durano circa un mese) collaborano ovviamente le insegnanti, i genitori e i nonni.


Il presepe, che originariamente veniva rappresentato solo con statue realizzate con cartone e materiale di recupero, vedrà la partecipazione di ben 180 alunni che insieme ai loro genitori faranno rivivere nell’area attorno alla scuola ed all’interno della stessa l’atmosfera ai tempi di Betlemme con tante scene di vita dell’epoca (fra cui le osterie ed i mestieranti) partendo dall’Annunciazione.


“Un’iniziativa lodevole ed ormai storica a Sant’Elpidio a Mare che vede una grande sinergia fra la scuola e le famiglie e che il Comune patrocina – ha affermato il sindaco Alessandro Mezzanotte – ringrazio i piccoli alunni-attori, le insegnanti, la Direzione Didattica, i genitori, i nonni ed anche le ditte che hanno scelto di sostenere l’iniziativa”. Sarà attivo anche un servizio di bus navetta gratuito (gentilmente offerto dall’Associazione Elpidiense Calcio).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2009 alle 19:33 sul giornale del 12 dicembre 2009 - 1213 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV
logoEV