Sant\'Elpidio: Un canto di Natale di Dickens in scena al Cicconi

teatro 1' di lettura 10/12/2009 - E’ una delle più famose e commoventi storie sul Natale del mondo.

Da “A Christmas Carol” l’associazione culturale “Partinquinta” ha liberamente tratto lo spettacolo “Un Canto di Natale”, per la regia di Loredana Tommassini, che andrà in scena domenica 13 dicembre alle ore 18.00 al Teatro Luigi Cicconi .


Lo spettacolo, inserito nella sezione “Favole e pensieri” della stagione teatrale elpidiense 2009-2010 “Gioco dei ruoli”, organizzata a patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Sant’Elpidio a Mare e dall’Amat, è dedicato a tutti i bambini e ai loro genitori. “Canto di Natale”, infatti, è una delle opere più famose di Charles Dickens e racconta un momento della vita del tirchio Scrooge che durante la notte di Natale riceve la visita di tre fantasmi: uno del passato, uno del presente e uno del futuro. Gli spettri gli mostrano com’era, com’è e come sarà il suo Natale se continuerà ad essere così cattivo ed avaro, sia con gli altri che con sé stessi.


Attualmente il cinico e scorbutico signor Scrogge è anche il protagonista del nuovo film di Robert Zemeckis che sta sbancando i botteghini di tutto il mondo grazie all’interpretazione di Jim Carrey.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2009 alle 16:02 sul giornale del 11 dicembre 2009 - 1281 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV
logoEV