Ottobre da sfogliare. I luoghi della lettura

libro 1' di lettura 07/12/2009 - Si terrà mercoledì 9 dicembre, alle ore 17,00, presso la Sala di Lettura della Biblioteca Civica, il pomeriggio di studi sull’umanista settecentesco Luigi Lanzi, inserito nell’ambito del ciclo di incontri con gli autori “Autunno da sfogliare 2009”, promosso dalla Biblioteca Comunale e dall’Accademia Georgica di Treia e organizzato nell’ambito della campagna del Ministero per i Beni e le Attività Culturali “Ottobre da sfogliare. I luoghi della lettura”.

L’iniziativa si inserisce nel calendario delle manifestazioni per il bicentenario della morte del gesuita di Treia, insigne letterato formatosi presso il collegio fermano e unanimemente noto come uno dei padri fondatori della moderna archeologia.


Un’occasione di conoscenza e di valorizzazione di un importante protagonista del panorama culturale settecentesco attraverso gli studi e le ricerche dell’Università di Macerata che hanno messo in luce l’importanza dei suoi studi per la conoscenza e la tutela del patrimonio artistico marchigiano. Tutti sono invitati a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2009 alle 15:32 sul giornale del 09 dicembre 2009 - 1105 letture

In questo articolo si parla di cultura, fermo, libro, Comune di Fermo





logoEV
logoEV