Montappone: torna il mercatino dedicato al cappello

cappello di paglia 2' di lettura 05/12/2009 - L’irresistibile magia del mercatino natalizio torna a scaldare il borgo di Montappone (Marche – Fermo) e nei giorni 5-6-7-8-12-13 dicembre 2009, il borgo antico accoglie “Il cappello di Natale”. Aperto dalle 10 alle 20.

Anche quest’anno, il borgo marchigiano, cuore del distretto produttivo del cappello dove nascono le più belle creazioni italiane ed europee poi esportate in tutto il mondo, regala una originale occasione di festa ai curiosi e agli appassionati. Il mercatino è infatti tutto dedicato al cappello e vi si potranno trovare moltissime novità e cappelli di tradizione, oltre che altri accessori e singolarità da regalare. Sotto il grande albero dei cappelli ci sono cappelli invernali, anticipazioni estive e altro per chi ha in testa un dono. Le aziende che quest’anno espongono sotto il...cappello di Natale sono più numerose dell’anno scorso: Ferruccio Vecchi, Sorbatti srl, Icas, Iommi Demetrio, Marini Silvano e Cosimi Nazzareno. Accompagnati dalle luci natalizie del borgo che colorano l’atmosfera di gioia e festa, oltre a curiosare tra i banchi del mercatino si può pranzare con i sapori di un tempo, gustando dolci e sapori di Natale dalla cucina della nonna.



I più piccoli possono divertirsi con giochi e giochini “Uno...due...tre...stella!”, mentre i più grandi possono tentare la fortuna con l’immancabile tombola di Natale sotto il cappello. Il borgo di Montappone non dimentica di onorare la sua tradizione e nel tepore della stalla, anche in questi giorni permette di ammirare lavori invernali con la paglia, quelli protagonisti dell’ormai popolare appuntamento di luglio con “Il cappello di paglia”. Infine accanto all’albero di cappelli, saranno esposti anche pezzi unici di presepi sul cappello. Nei giorni di mercatino, si potranno visitare con ingresso gratuito, la Mostra “Il Cappellaio Pazzo” a Montappone e la Pinacoteca Comunale a Massa Fermana.La manifestazione “Il Cappello di Natale” è organizzata da Pro Loco Montappone e Comune di Montappone con il sostegno di Regione Marche, Provincia di Fermo e Camera di Commercio di Fermo.


www.ilcappellodipaglia.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2009 alle 15:48 sul giornale del 07 dicembre 2009 - 1825 letture

In questo articolo si parla di attualità, cappello di paglia, Comune di Montappone