Area Sagrini: altri 380 mila euro per i lavori

lavori stradali 2' di lettura 03/12/2009 - Con l’assestamento di bilancio approvato in Consiglio Comunale, è stato inserito nel Piano delle Opere Pubbliche un nuovo stralcio del finanziamento per il completamento dell’intervento dell’Area Sagrini.

Si tratta nello specifico dello stanziamento di 380 mila Euro. Un nuovo passo in avanti per i lavori di recupero e riqualificazione dell’area che procedono con regolarità. In merito all’appalto in corso è stato maturato oltre il 50 per cento dell’importo contrattuale. Lo stato dei lavori comporta il completamento delle opere strutturali dei piani interrati e si sta procedendo con la realizzazione del piano fuori terra della piazza. La società Fermo Gestione Immobiliare non ha segnalato irregolarità nell’andamento del cantiere e non si registra alcun contenzioso.


Per quel che riguarda il completamento dell’opera, la cifra necessaria prevista è di 1 milione e 200 mila euro. Una prima parte è stata finanziata proprio grazie all’assestamento di bilancio 2009 per 380 mila euro. A questa somma la Fermo Gestione Immobiliare dovrà aggiungere una quota che permetterà di raggiungere la cifra di 500 mila Euro. Finanziamenti che serviranno per completare le porzioni di immobili oggetto di vendita, in particolare l’installazione di infissi interni ed esterni. Un ultimo stralcio (700 mila euro) per il completamento definitivo troverà spazio nel Bilancio 2010 e prevede il completamento delle porzioni che resteranno di proprietà del Comune di Fermo e che saranno destinate ad uso pubblico ( piazza, piano interrato per garage, sistemazioni esterne, arredo urbano).


Intanto mercoledì pomeriggio si è svolto un nuovo sopralluogo nel cantiere al quale hanno preso parte l’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Tulli e il consigliere di opposizione Luigi Francesco Montanini. Anche l’opposizione ha preso atto dell’importanza e della qualità dell’opera che l’Amministrazione sta portando avanti. Tra gli obiettivi del progetto: la riqualificazione del quartiere e il recupero dell’antica struttura, nuovi spazi pubblici a servizio dei cittadini (aula multimediale), parcheggi, nuove attività commerciali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2009 alle 14:39 sul giornale del 04 dicembre 2009 - 1009 letture

In questo articolo si parla di politica, lavori, fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV