Esame per l\'idoneità professionale degli autotrasportatori

camion 1' di lettura 01/12/2009 - Ancora una “prima volta” per la Provincia di Fermo. Si svolgeranno, infatti, giovedì 3 dicembre presso la Sala del Consiglio Provinciale gli esami per il conseguimento dell’idoneità professionale di autotrasportatore merci conto terzi e di autotrasporto di persone su strada.

La commissione, presieduta dal Dirigente del Servizio Trasporti della Provincia di Fermo Antonini e composta da rappresentanti della Regione Marche e della Motorizzazione civile non si era mai riunita finora nel capoluogo fermano.


Gli aspiranti autotrasportatori avranno così l’opportunità di conseguire l’abilitazione all’esercizio della professione che si completerà con l’iscrizione all’albo degli Autotrasportatori gestito dalla Provincia stessa. Si tratta di un titolo professionale indispensabile in quanto consente di dirigere l’attività di autotrasporto per conto terzi sia come legale rappresentante che come dipendente di una società. Intanto, sempre in materia di autotrasporto, il Consiglio Provinciale ha recentemente approvato la convenzione con le altre Province marchigiane che consentirà lo svolgimento a turno degli esami per gli autotrasportatori.


\"Siamo soddisfatti di poter già operare anche in questo settore in autonomia - ha dichiarato l’Assessore ai Trasporti Offidani – . Inoltre, a breve, sulla base di un apposito regolamento approvato dal Consiglio, la Giunta effettuerà la riprogrammazione numerica degli studi di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto con la quale saranno verificati i posti vacanti per poter dare avvio a nuove attività sul territorio fermano\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2009 alle 14:38 sul giornale del 02 dicembre 2009 - 3209 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, camion strada, provincia di fermo





logoEV
logoEV