Porto S. Elpidio: la replica alle RSU, \'il personale è tranquillo\'

stemma comune di porto sant\'elpidio 1' di lettura 30/11/2009 - Con riferimento alle notizie di stampa che riportano un comunicato della Rsu aziendale sul mancato accordo decentrato per il salario accessorio del personale l’amministrazione ritiene opportuno chiarire che già prima dell’estate era stato raggiunto l’accordo per il 2008: non è stato sottoscritto dalla sola CGIL e da tre componenti la Rsu.

Ciò ha impedito la materiale erogazione delle risorse per la produttività ed i servizi notturni della Polizia Municipale. Per il 2009 l’amministrazione ha integrato ulteriormente il fondo nel limite massimo delle possibilità e disponibilità. Tre componenti delle RSU ritengono di non dover firmare l’accordo del 2008 se il fondo del 2009 non sarà ritenuto soddisfacente.


E’ bene ricordare che in questo difficile momento di crisi economica, con lavoratori licenziati, in mobilità o in cassa integrazione, i dipendenti hanno la certezza del posto di lavoro e delle risorse contrattuali, nonostante le difficoltà finanziarie degli enti locali. Anche nelle relazioni aziendali, in questo momento, è necessaria moderazione e sobrietà. L’amministrazione comunale garantirà comunque a tutto il personale l’erogazione delle risorse disponibili”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2009 alle 17:05 sul giornale del 01 dicembre 2009 - 2546 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV