Sant\'Elpidio: un Natale scoppiettante

3' di lettura 28/11/2009 - E’ davvero variegata la proposta natalizia di Porto Sant’Elpidio.

Fino al 20 gennaio infatti sono molteplici le iniziative che si susseguiranno su tutto il territorio comunale. Si inizia il 5 dicembre alle 21 al Teatro delle Api per il “Gran Gala dello Sport” che vedrà presenti, oltre a tutte le associazioni sportive, la presenza di molti campioni di varie discipline. Sempre il 5 sarà inaugurata, per la prima volta in città, la pista di pattinaggio, in Piazza Garibaldi fino al 20 gennaio e che sarà contornata da spettacoli, musica ed eventi vari. Immancabili i mercatini: il 12 e 13 nel centro città la mostra-mercato di articoli natalizi all’intreno delle strutture in legno; il 20, in piazza Fratelli Cervi alla Faleriense avrà luogo il tradizionale appuntamento con la “Fiera di Natale”, mercato con ogni genere di oggettistica e altro: e per i ritardari del regalo. Numerosi gli eventi con protagonista la musica: domenica 13, zona Pineta nord, si esibiranno le Corali dei più grandi e delle “voci bianche”, accompagnati dagli allegri Babbo Natale della Croce Verde, sabato 19 al Teatro delle Api “La musica è…”, rassegna dei gruppi locali emergenti e, sempre in Teatro, il 27 il “Concerto di Natale”.



Non mancheranno i presepi napoletani: due, di grandi dimensioni, saranno esposti in Municipio e alla Torre dell’Orologio, mentre altri faranno mostra di sé nei ristoranti aderenti alla seconda iniziativa di “Gusto di Natale”, in cui saranno proposti, per la cena del 17, 18 e 19 dicembre due menù della tradizione con serate allietate dalla poesia e dalla musica degli zampognari. Domenica 20 in piazza Fratelli Cervi pomeriggio con il “Villaggio natalizio” con giochi, trucchi e premi per tutti i bambini e, ancora, con i Babbo Natale della Croce Verde. In via Cesare Battisti, invece, altro evento ludico con “Gioco di Natale in…Corso”, grande tombola natalizia napoletana, con un Pulcinella dedito all’estrazione dei numeri, musica e distribuzione di dolciumi tipici. Sabato 26 e martedì 6 gennaio tradizionale incontro, sempre molto sentito dalla popolazione, con il Presepe Vivente al parco di Villa Murri, rievocazione e rappresentazione della Natività.



Ancora la Befana protagonista il 6 gennaio in via Cesare Battisti, con la vecchina che elargirà a piene mani dolci e gadget per la gioia dei piccini. “Siamo molto contenti – sono le parole di Milena Sebastiani, assessore al Turismo e allo Sport – in quanto abbiamo allestito un cartellone di eventi assieme a tante associazioni locali, dalla Confcommercio alla Confesercenti, alla Pro Loco, a tanti gruppi sportivi, di quartiere e di volontariato: segno evidente che il periodo natalizio rappresenta ancora un momento di raccoglimento per tutti noi. Voglio sottolineare – dice Sebastiani – la pista di pattinaggio, per la prima volta nella nostra città, merito anche dell’Associazione Storica San Crispino, che costituisce un unicum per tutto il comprensorio, e che darà l’opportunità a tanti, adulti e non, di cimentarsi in questa divertente e appassionante disciplina nella suggestiva cornice natalizia di piazza Garibaldi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2009 alle 15:49 sul giornale del 30 novembre 2009 - 1022 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV