Composizione giunta, Di Ruscio: intendo dare piena attuazione alla norma statutaria

Saturnino Di Ruscio 1' di lettura 28/11/2009 - \"Con riferimento agli articoli comparsi in merito alla composizione della Giunta Comunale e alle ulteriori risposte arrivate, intendo precisare in primo luogo che è intenzione del sottoscritto dare piena attuazione quanto prima alla norma statutaria, completando le nomine ivi previste, così come si può rilevare al punto 4 dello stesso Decreto Sindacale n°33/2009, adottato, appunto,“con riserva di disporre in merito con successivo separato atto\".

Per quanto concerne infine la legittimità dell’organo, anche rispetto agli atti deliberativi già assunti e da assumere, mi limito a far rilevare come lo stesso art. 21 dello Statuto Comunale testualmente recita:


“La Giunta delibera con l’intervento di almeno la metà più uno dei membri in carica con arrotondamento all’unità superiore…”, fermo restando che i membri attualmente in carica sono ben oltre la metà più uno rispetto agli otto statutariamente previsti. Non si rilevano pertanto problemi di legittimità degli atti della Giunta Comunale da me presieduta.


da Saturnino Di Ruscio
sindaco di Fermo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2009 alle 16:43 sul giornale del 30 novembre 2009 - 1084 letture

In questo articolo si parla di attualità, saturnino di ruscio





logoEV
logoEV