Porto S. Giorgio: mercato ittico, 70.000 euro per risolvere le mancanze

pesce azzurro 2' di lettura 27/11/2009 - La giunta municipale di Porto San Giorgio ha deliberato ieri pomeriggio di investire 70.000 euro per risolvere definitivamente le problematiche insistenti sul mercato ittico all’interno del porto peschereccio.

Una scelta che consentirà di trovare una soluzione definitiva alle carenze evidenziate da operatori ed Asur negli ultimi mesi. La prima nota giunta inComune da parte dell’Asur è datata 16 aprile 2009, dove venivano comunicati problemi afferenti il nuovo mercato ittico, disponendo che venissero risolti entro il 1 settembre. Seguì una nota del 1 ottobre, in cui l’Asur rilevava la necessità di ulteriori e diversi interventi, in particolare per la pavimentazione, il deflusso delle acque di lavaggio e le pareti, disponendo una definitiva proroga di ulteriori 60 giorni.


“Per risolvere tali problematiche servono interventi definitivi in via migliorativa e aggiuntiva rispetto ai lavori svolti fino ad oggi – commenta il sindaco Andrea Agostini – Con questi 70.000 euro riusciremo a dare risposte certe nel giro di due mesi dall’assunzione dell’impegno di spesa. Interverrà per queste opere la ditta Safas Srl, già esecutrice dei precedenti lavori al mercato ittico, che contribuirà per 20.737 euro per un intervento specifico sulla pavimentazione. I lavori sono stati concordati con l’Asur, intervenuta nel dettaglio sia per il miglioramento che per la manutenzione della struttura. In questo modo scongiureremo il rischio di chiusura del mercato ittico. Rimane escluso da questo investimento il tetto del mercato ittico, oggetto di infiltrazioni. E’ stato disposto per il 15 dicembre un sopralluogo per verificarne le condizioni e decidere che tipo di opera si renderà necessaria. Ringrazio il lavoro degli uffici comunali, in particolare del direttore generale Deborah Giraldi, la collaborazione dell’Asur e la serietà della ditta Safas, con i quali è stato possibile trovare un’intesa per dare risposte rapide e definitive ai problemi della struttura”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2009 alle 16:32 sul giornale del 28 novembre 2009 - 1277 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, pesce azzurro, Comune di Porto San Giorgio





logoEV
logoEV