Bollino Blu: disponibile nelle officine autorizzate della Provincia di Fermo

autofficina 1' di lettura 26/11/2009 - Da mercoledì, tutti i cittadini che si recheranno nelle officine autorizzate potranno ricevere il nuovo “Bollino Blu” della Provincia di Fermo.

L’Amministrazione Provinciale, a cui compete il rilascio dell’autorizzazione alle officine per svolgere l’attività di revisione dei veicoli, intende favorire la massima diffusione del “Bollino Blu”, sottolineando come la regolare manutenzione e messa a punto del motore di tutti i veicoli, conseguibile attraverso il controllo periodico delle emissioni, oltre a consentire minori consumi, contribuisca in maniera apprezzabile alla riduzione dell’inquinamento atmosferico prodotto dal traffico veicolare.

Nei centri storici il Bollino Blu consente ai Comuni di poter creare delle “isole ambientali” in cui il transito è consentito solo a veicoli in perfetta efficienza e quindi certificati dal Bollino Blu. Il tutto a beneficio dei cittadini, in particolare di anziani e bambini maggiormente sensibili agli effetti nocivi dei gas di scarico e dei monumenti storici che possono essere così conservati meglio e richiedere meno interventi di restauro.

Per avere il bollino da apporre sulla propria auto non è necessario nessun onere aggiuntivo (i bollini sono forniti dall’Amministrazione Provinciale di Fermo) qualora venga richiesto contestualmente alla revisione, mentre nel caso in cui il controllo venga fatto separatamente il costo del bollino blu è di 12.91 €.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2009 alle 18:14 sul giornale del 27 novembre 2009 - 1231 letture

In questo articolo si parla di attualità, bollino blu, fermo, provincia di fermo





logoEV
logoEV