Porto S. Giorgio: Ex Hotel dei Pini, firmata stamattina la convenzione

scrivere 1' di lettura 23/11/2009 - E’ stata firmata lunedì mattina negli uffici comunali la convenzione per il piano di recupero del comparto ex Hotel dei Pini, tra Comune di Porto San Giorgio e proprietà del condominio.

A sottoscriverlo il direttore generale del Comune dott.ssa Deborah Giraldi e l’avv. Silvia Iommi, in qualità di amministratrice del condominio ex Hotel dei Pini. L’accordo prevede il versamento della somma di 240.000 euro da parte del condominio ex Hotel dei Pini, versamento che è già stato effettuato tramite bonifico a vantaggio del Comune in data 20 novembre 2009.


La somma era stata stabilita con atto consiliare n. 28 del 20 maggio 2009. Per quanto riguarda gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria, il privato si è impegnato a realizzare direttamente il tratto di marciapiede del lungomare mancante, ricadente nel perimetro del piano di recupero, nel tratto compreso tra lo chalet Tropical e la concessione delle suore Canossiane, ed il rinnovo del marciapiede lato ovest, per un importo stimato di euro 192.623.


L’attuazione dell’intervento avverrà secondo le modalità previste e dovrà essere consegnato in carico al Comune ai fini del successivo collaudo non oltre 12 mesi dalla firma della convenzione, quindi entro novembre 2010.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2009 alle 19:45 sul giornale del 24 novembre 2009 - 3661 letture

In questo articolo si parla di attualità, letteratura, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio





logoEV