Porto San Giorgio: Giornata dell\'albero, appuntamento a Pian della Noce

verde urbano 1' di lettura 20/11/2009 - Una bella festa per promuovere e sensibilizzare alla sensibilità ambientale ed al verde. E’ la giornata dell’albero, manifestazione che Legambiente organizza ormai da 15 anni in tutta Italia e che sabato 21 novembre, si ripeterà a Porto San Giorgio, organizzata insieme all’Assessorato all’ambiente, con la partecipazione delle scuole cittadine.

I veri protagonisti saranno infatti i bambini delle quinte classi delle scuole primarie, circa 120 alunni, che interverranno nella piazza di Pian della Noce alle ore 10, accompagnati dagli scuolabus comunali.

La manifestazione prevede la messa a dimora di 30 piantine di alloro a formazione di cespugli e siepi, eseguita dagli alunni, con l’ausilio dei giardinieri comunali; la lettura per ogni classe di una poesia, racconto o altro, avente a tema l’ambiente e in particolare l’importanza degli alberi. Non mancherà un saluto da parte del vicesindaco e assessore all’ambiente Carlo Del Vecchio, che donerà poi a tutti i partecipanti una piantina di alloro da portare a casa e piantare nel proprio giardino o vaso. La manifestazione inizierà alle ore 10 nella piazza di Pian della Noce ed il ritorno nelle aule da parte dei 120 alunni è previsto per le ore 11.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2009 alle 17:03 sul giornale del 21 novembre 2009 - 1581 letture

In questo articolo si parla di porto san giorgio, verde urbano, Comune di Porto San Giorgio





logoEV
logoEV