Porto S. Elpidio: Comuni Ricicloni, il Comune: si conferma città virtuosa

legambiente 1' di lettura 20/11/2009 - Porto Sant’Elpidio si conferma ancora una volta città virtuosa. Anche quest’anno infatti è tra i primi comuni marchigiani per la migliore percentuale di raccolta differenziata.

Un risultato che ha permesso alla città rivierasca di ottenere un premio in denaro pari a 22.446,79 euro, stanziati dalla regione Marche proprio per finanziare i comuni virtuosi che nell’anno 2008 hanno raggiunto buoni livelli di raccolta differenziata dei rifiuti. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri mattina ad Ancona ed il premio è stato ritirato dall’assessore all’ambiente Alberto Procaccini. All’edizione 2009 della campagna nazionale di Legambiente hanno partecipato ben 208 amministrazione comunali marchigiane.



“Anche quest’anno la città di Porto Sant’Elpidio è ai primi posti per le buone pratiche nel settore della raccolta differenziata- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- un risultato importante e significativo, che premia l’impegno di tutti i cittadini. Si tratta di un’ulteriore conferma della rilevanza delle scelte effettuate sul versante delle politiche di smaltimento dei rifiuti e di tutela dell’ambiente. Scelte che oggi permettono alla nostra città di collocarsi a pieno titolo tra le eccellenze regionali e nazionali”.



“Nella nostra città- ha concluso l’assessore all’ambiente Alberto Procaccini- la percentuale di raccolta differenziata ha superato il 67 per cento. In particolare, nelle Marche siamo secondi soltanto a Senigallia. Un premio prestigioso, che va ad aggiungersi a quelli conquistati negli anni scorsi. Ora, come di consueto, restituiremo i 22.446,79 euro che la Regione ci ha riconosciuto in beni e servizi che andranno a migliorare ulteriormente il sistema della raccolta differenziata porta a porta”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2009 alle 23:15 sul giornale del 21 novembre 2009 - 1114 letture

In questo articolo si parla di attualità, legambiente, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV