Pugilato: Sant\'Elpidio ospita uno stage di aggiornamento tecnico

pugilato 1' di lettura 19/11/2009 - Pugilato a convegno. Si intitola “Nobile arte: scienza e tecnica” il 1° stage nazionale d’aggiornamento tecnico organizzato dal Comitato Regionale Marche della Federazione Pugilistica Italiana con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Città di Sant’Elpidio a Mare che si terrà domenica 22 novembre a partire dalle ore 9.30 all’Auditorium “Graziano Giusti”.

Fra gli interventi sono in programma quelli del prof. Ennio Bargelli, maestro e preparatore atletico della Nazionale, e del prof. Massimo Scioti, coordinatore dei tecnici sportivi, che parleranno rispettivamente dello sviluppo della forza come efficace prevenzione dell’equilibrio “arto-muscolare” e della “presa di decisione” nel pugilato. Come previsto dal regolamento nazionale lo stage, obbligatorio ogni biennio, è aperto a tecnici, dirigenti, atleti, arbitri e studenti in scienze motorie.

“Siamo onorati di ospitare questo evento. Per questo ringraziamo il Comitato Marche ed il suo vice presidente l’elpidiense Bruno Cozzi per aver scelto Sant’Elpidio a Mare, che vanta trascorsi gloriosi nel pugilato, quale sede di questo stage nazionale con l’auspicio che questa disciplina sportiva possa ritornare ad avere qui ancora terreno fertile” – ha commentato l’assessore allo sport Paride Zallocco.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2009 alle 18:29 sul giornale del 20 novembre 2009 - 1471 letture

In questo articolo si parla di sport, pugilato, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV
logoEV
logoEV