Montegranaro: pubblicato il libro di Thomas Santarelli

libro 1' di lettura 18/11/2009 - Martedì scorso, 17 novembre, per iniziativa del professor Giovanni Di Cosimo e alla presenza del prorettore dell’Università di Macerata Luigi Lacché, si è tenuta una lezione speciale in onore del volume “Rappresentanza e sistemi elettorali”.

Si tratta della pubblicazione della tesi di Thomas Santarelli, lo studente prematuramente scomparso lo scorso anno, edita per i tipi della Eum, Edizioni Università di Macerata.


Per l’occasione, nell’aula San Paolo sono stati riuniti tutti gli studenti dei corsi di diritto costituzionale della facoltà di Giurisprudenza, che hanno assistito ad una vera e propria lezione sui metodi elettorali e su alcuni degli sviluppi e delle problematiche ad essi connesse nel nostro ordinamento svolta dai docenti Benedetta Barbisan, Filippo Benelli, Angela Cossiri ed Erik Longo proprio partendo dal tema trattato da Santarelli all’interno della sua tesi di laurea.


Il ragazzo, originario di Montegranaro, aveva completato gli studi raggiungendo il massimo dei voti con lode ed aveva partecipato anche al National Model United Nations, la simulazione dei lavori diplomatici dell’Onu che si svolge ogni anno nel palazzo di vetro di New York.


E’ indelebile il ricordo del suo entusiasmo, della sua dedizione, della sua curiosità intellettuale” sono state le parole di Benedetta Barbisan durante la recente premiazione degli studenti che hanno partecipato all’ultima edizione del Nmun.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2009 alle 13:32 sul giornale del 19 novembre 2009 - 1647 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, macerata, università di macerata, libro, Montegranaro, thomas santarelli





logoEV
logoEV