Porto S. Giorgio: incontri al femminile, giovedì il secondo incontro

donne 1' di lettura 17/11/2009 - Prosegue la rassegna Incontri al femminile. Giovedì pomeriggio, 19 novembre, alle ore 18 al Teatro comunale, secondo appuntamento del cartellone organizzato dall’Assessorato alle politiche sociali, che ha previsto complessivamente otto eventi, che proseguiranno per tutta la stagione invernale, concludendosi a maggio in occasione della festa della mamma.

Un viaggio nell’universo rosa che quest’anno sarà incentrato con particolare attenzione sul tema delle violenze contro le donne. Le iniziative sono organizzare in collaborazione con l’associazione culturale Armonica-Mente e con il patrocinio della Provincia di Fermo.


Protagoniste del prossimo appuntamento saranno la dottoressa Sabrina Frasca e la dottoressa Raffaella Di Cola, responsabili dei centri antiviolenza Maree e Le lune, entrambi in provincia di Roma. Due figure militanti e impegnate, quindi, sul grave problema della violenza contro le donne, che quest’anno fa da filo conduttore a buona parte delle iniziative di Incontri al femminile.


Come nelle passate edizioni, i temi al centro del dibattito saranno accompagnati dalle letture poetiche a cura di Elisa Ravanesi, con il pianoforte di Eleonora De Angelis e da quest’anno anche il violino di Stefano Corsi. Il coordinamento delle iniziative è affidato a Nunzia Luciani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2009 alle 17:30 sul giornale del 18 novembre 2009 - 1176 letture

In questo articolo si parla di attualità, donne, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio





logoEV
logoEV