Autunno da sfogliare: proseguono gli incontri

1' di lettura 17/11/2009 - Prosegue con successo il ciclo di incontri con gli autori “Autunno da sfogliare 2009”, promosso dalla Biblioteca Comunale e organizzato nell’ambito della campagna del Ministero per i Beni e le Attività Culturali “Ottobre da sfogliare.

I luoghi della lettura”. Un folto ed incuriosito pubblico ha frequentato le serate promosse finora nella storica biblioteca. Mercoledì prossimo, 18 novembre, un nuovo interessante appuntamento, alle ore 21,00, presso la Sala di Lettura della Biblioteca Civica. La giornalista Adele Amadio presenterà il libro del prof. Filippo Mignini, docente di storia della filosofia all’Università di Macerata, “Il chiosco delle fenici”, edito da Il Lavoro Editoriale nel 2009.


L’appuntamento fermano rientra fra le iniziative di celebrazione del quarto centenario della morte del padre gesuita maceratese, universalmente noto come uno dei più grandi missionari in Cina. L’anno prossimo è prevista anche un’importante mostra a Pechino in cui saranno esposti i preziosi e antichi libri della Biblioteca di Fermo. Un affresco avvincente dell’incontro tra civiltà europea e cinese. Tutti sono invitati a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2009 alle 17:05 sul giornale del 18 novembre 2009 - 969 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, autunno, Comune di Fermo





logoEV