Porto S. Elpidio: Premio Letterario Paolo Volponi, oggi il vincitore

1' di lettura 16/11/2009 - Dopo il successo della presentazione del libro di Umberto Ambrosoli “Qualunque cosa succeda. Storia di un uomo libero” (Sironi -2009) con la sala conferenze di Villa Baruchello gremita di pubblico, il Premio letterario Nazionale “Paolo Volponi” giunge alle battute finali.

Il concorso si accinge a decretare il vincitore di questa sesta edizione tra i tre finalisti del concorso selezionati da una giuria tecnica formata dal critico letterario Enrico Capodaglio e dallo scrittore Angelo Ferracuti. Si tratta di: Ascanio Celestini, con Lotta di classe (Einaudi), Luigi Di Ruscio con il romanzo Cristi polverizzati (Le Lettere), Walter Siti con il romanzo Il contagio (Mondadori). Nella serata di domani, martedì 17 novembre, al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, sarà, invece, una giuria popolare – formata da settantuno “lettori forti”, di cui trenta studenti delle Scuole Superiori della Provincia di Fermo, a decretare il vincitore del Premio.


La finale del Premio inizierà alle ore 21 ma sarà preceduta da un aperitivo letterario con gli autori finalisti, previsto per le ore 20, che darà la possibilità, a quanti vorranno partecipare,di conoscere da vicino i tre scrittori e di scambiare con loro opinioni e punti di vista.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2009 alle 16:39 sul giornale del 17 novembre 2009 - 1010 letture

In questo articolo si parla di cultura, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV