Corso per Agenti di Commercio: Ascomfermo, professione del futuro

lavoro 2' di lettura 16/11/2009 - Provate a leggere le inserzioni di lavoro: si cercano solo figure professionali legate alla professione dell’agente rappresentante. Figura questa particolarmente ricercata nel mercato del lavoro attuale, in quanto risolve il problema primario che ogni organizzazione, piccola o grande, deve affrontare per commercializzare un nuovo prodotto/servizio: dunque le future opportunità lavorative sono interessantissime. Di cosa si occupa in concreto un Agente di Commercio?

L\'Agente visita le imprese commerciali proponendogli l\'acquisto di prodotti o servizi per conto dell\'azienda da cui dipende e, una volta acquisita una nuova clientela, dovrà anche ricevere gli ordini d\'acquisto e verificare che vengano distribuiti nei modi e nei tempi concordati, garantendo all\'acquirente il miglior servizio possibile di vendita e post-vendita.

Il corso ruota intorno ad alcuni argomenti fondamentali per apprendere i \'ferri del mestiere\'.

I candidati apprenderanno le nozioni basilari del diritto commerciale e della legislazione tributaria; verranno poi istruiti sulle discipline legislative e contrattuali inerenti alla loro attività e saranno informati riguardo alla tutela previdenziale ed assistenziale del ruolo che stanno per intraprendere. Infine, riceveranno una adeguata preparazione sulle modalità dell\'organizzazione tecnica della vendita e sulla comunicazione.


Ecco un corso che aiuta veramente a diventare Agenti di Commercio e che dà la possibilità di imparare a svolgere questa professione: a tirare fuori da ognuno quelle caratteristiche di base che sono nel DNA dell\' Agente di Commercio come l\'intraprendenza, la facilità di interazione con la gente e la capacità di rapportarsi con la clientela, senza le quali questo mestiere sarebbe precluso in partenza. Vedrete aumentare le doti di dinamicità e di spigliatezza nei rapporti con gli altri e vi sentirete pronti ad intraprendere una carriera nel mondo del marketing.

Alla fine del corso, che costa € 590,00 verrà rilasciato un attestato che permetterà di ottenere la qualifica di Agente di Commercio con il quale i corsisti si potranno iscrivere alla “Camera di Commercio”: potranno così iniziare ad esercitare la professione presso le aziende presenti sul mercato.

Per prenotazioni telefonare all’AscomFermo (Associazione del commercio turismo e servizi della Provincia di Fermo) Tel.n. 0734/623202 (cell.328/5784298 sig.ra Cherri)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2009 alle 18:44 sul giornale del 17 novembre 2009 - 2160 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, AscomFermo, corso per agente di commercio