Porto S. Elpidio: al Galilei Marconi incontri sull\'influenza

influenza a/h1n1 1' di lettura 15/11/2009 - La Scuola Secondaria di I grado “Galilei Marconi” di Porto Sant’Elpidio organizza, per i genitori e per gli alunni ma anche per tutta la cittadinanza, una serie di incontri dal titolo emblematico: Influenze, come evitare quelle nocive.

Lunedì 16 novembre alle ore 21,15 presso la sala conferenze della Croce Verde si terrà il primo incontro per parlare, discutere e informare di Influenza AH1N1. Relatore il prof. Paolo Padovani, primario del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Fermo che sarà a disposizione per dare indicazioni chiare e operative su come contrastare la pandemia influenzale.


Nella scuola elpidiense si iniziano sentire gli effetti del virus; infatti, pur se non in modo esponenziale, sta aumentando il numero degli alunni assenti mentre sembra ancora resistere al contagio tutto il personale.


L’istituzione scolastica ha da tempo iniziato un percorso di informazione presso tutte le proprie componenti (alunni, famiglie e personale), e sono stati potenziati i livelli generali di igiene: sapone liquido in tutti i bagni, intensificazione delle pulizie generali nelle parti strutturali più esposte (banchi, sedie, maniglie, rubinetti) materiali informativi nel sito internet di istituto (www.galileimarconi.it).


Attivo è anche il canale comunicativo con il servizio di igiene dell’ASUR11 e con l’amministrazione comunale, rapporti questi necessari ma anche indicati da raccomandazioni ministeriali.


da Scuola Secondaria di I grado “Galilei Marconi”




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2009 alle 18:54 sul giornale del 16 novembre 2009 - 1947 letture

In questo articolo si parla di attualità, influenza, virus a/h1n1, Scuola Secondaria di I grado “Galilei Marconi”