Porto S. Elpidio: a Villa Baruchello workshop \'Tendenze Moda 2010/2011\'

unione stilisti delle marche moda 2' di lettura 15/11/2009 - L\'Unione Stilisti delle Marche, con il patrocinio del Centro Sperimentale Design Poliarte di Ancona e della Regione Marche, ha organizzato per il 20 novembre 2009 dalle ore 15,30, presso la sala conferenze di Villa Baruchello a Porto Sant\'Elpidio, il Workshop “Tendenze Moda 2010/2011”, presentazione di orientamenti e tendenze per lo sviluppo delle collezioni di calzature ed accessori per le prossime stagioni.

Sono invitati a partecipare alla manifestazione designer, modellisti, stilisti, imprenditori ed operatori del settore moda in genere del nostro distretto e non solo. Da oltre quindici anni l\'associazione offre ai propri soci e alle aziende ad essi collegate, un momento d\'incontro e di riflessione sulle problematiche della moda. Tale evento dell\'USM è divenuto ormai “storico” grazie alla decennale collaborazione con l\'architetto toscano Orazio Lo Presti docente del Polimoda, il quale ha sottolineato l\'importanza per tutto il settore di dare continuità a quest\'attività dell\'Associazione.



La ricerca, la creatività, l\'innovazione, l\'accurata analisi dell\'evoluzione dei mercati e dei prodotti, sono indispensabili e richiedono a chi progetta un\' attenzione verso tutte le arti, cinema, musica, per scoprire nuovi stili di vita generati dall\'eco-design e dall\'ergo-design che garantiscono una maggiore qualità dei prodotti e quindi della vita. Durante il workshop diverse aziende avranno degli spazi espositivi dove si potrà vedere qualche novità e ricevere informazioni.



Questa stagione il workshop si avvale inoltre della collaborazione di professionisti come la cool hunter Daniela Forgione, il designer J.C.Poderini che sono soci dell\'Unione Stilisti, di esperti di comunicazione, di design e di ergonomia applicata alla moda. Siamo sostenitori di ogni innovazione a tutela dell\'ambiente, dei materiali eco-compatibili e della formazione d\'eccellenza per il settore calzaturiero e della pelletteria. I partecipanti al workshop riceveranno in omaggio il cd della presentazione tendenze moda inverno 2010/2011. Ricordiamo altre due importanti manifestazioni promosse dall’Unione Stilisti: il Premio CREATIVI DOC e la sfilata CUORE FASHION.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2009 alle 19:38 sul giornale del 16 novembre 2009 - 1217 letture

In questo articolo si parla di attualità, moda, Unione Stilisti delle Marche, U.M.S.





logoEV
logoEV