Corso di avvicinamento alla clownterapia con Magicabula

clown 1' di lettura 15/11/2009 - L’Associazione MAGICABULA, con il patrocinio del Comune di Fermo ed il contributo della Coop Adriatica organizza il corso di avvicinamento alla clownterapia “Con-tatto”.

L’obiettivo del corso è di risvegliare il proprio clown e potenziare la capacità espressiva ricercando l’ilarità interiore, sarà quindi un percorso pratico in cui ogni partecipante si metterà in gioco a livello personale.



Verranno proposti esercizi di contact, sperimentazione, rilassamento, drammaticità, clownerie e mimo, utilizzo minimalista del trucco, esercizi per sviluppare la mimica clown, sviluppo creativo di scketch il tutto con l’aiuto di suoni, musiche e luci. Il corso sarà tenuto da clowndottore Francis cresciuto a Ginevra e di origine italiana, formatosi con laboratori di espressione mimica corporea a Katmandu e Parigi (Jeremy Burton). Esperto in pantomima e terapia del sorriso. Dal 1978 si occupa di clownterapia in centri e ospedali di tutta italia, nel resto dell\'europa e sub continente indiano.



Sette anni nel subcontinente indiano per un metissage espressivo corporale, tre anni arte in strada Paris London e tre anni nell’arena di Verona filarmonico come mimo in Carmen, Racconti di Hoffman, Pagliacci e Turandot a Cagliari al fianco di F. Zeffirelli, G. Montaldo, Hugo de Hana e con Patch Adams operativo con un progetto pro-abruzzo (www.franciscalsolaro.it). Il corso si terrà sabato 28 e domenica 29 novembre a Fermo. Il costo è di euro 50 per i soci Coop e 55 per gli altri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2009 alle 19:40 sul giornale del 16 novembre 2009 - 2933 letture

In questo articolo si parla di attualità, clown, clownterapia, associazione Magicabula





logoEV
logoEV