Porto S. Elpdio: Andrenacci interviene sul Piano Casa

mario andrenacci 2' di lettura 13/11/2009 - Con l’ultimo incontro, svoltosi martedì 10 novembre a Macerata, è terminato il percorso legato alle iniziative promosse dall’Anci Marche sul Piano Casa.

Gli incontri, svoltisi a Iesi, Pesaro e Ascoli, sono stati tutti molto partecipati e hanno visto la presenza di tecnici comunali, professionisti, amministratori e cittadini.


“Dopo queste iniziative- ha spiegato il presidente dell’Anci Marche Mario Andrenacci- il direttivo dell’Anci si è riunito per definire alcune questioni scaturite dai confronti svolti nelle diverse città marchigiane da sottoporre al Tavolo di Concertazione con la regione. La finalità è quella di adottare un atto di indirizzo per fornire indicazioni agli enti locali, in riferimento a questioni di interpretazione e applicazione del Piano Casa. Un documento di cui l’Anci Marche si è fatto carico per garantire quanto più possibile un orientamento coordinato della regione e dei comuni nell’interpretazione e nell’applicazione della legge. Insieme alla presidente della Commissione Specifica Marinella Topi, al direttivo ed ai tecnici, che hanno offerto ancora una volta tutta la loro disponibilità, abbiamo ritenuto opportuno promuovere altri due importanti seminari, che si terranno mercoledì 18 novembre contemporaneamente a Porto Sant’Elpidio e Senigallia.


Nel primo caso, l’incontro si terrà a Villa Baruchello, dalle 9 alle 13, per le province di Ascoli, Fermo e Macerata. Per le province di Ancona, Pesaro e Urbino il seminario si terrà presso la Chiesa dei Cancelli di Senigallia, sempre dalle 9 alle 13. Questi seminari saranno rivolti esclusivamente agli amministratori, ai dirigenti ed ai tecnici comunali. Lo scopo è proprio quello di approfondire ulteriormente la questione, che permetterà di definire gli adempimenti comunali entro il prossimo 30 novembre”. “Gli incontri del 18 novembre- ha concluso il presidente Anci Mario Andrenacci- saranno un ulteriore occasione per chiarire e definire con i presenti le ultime questioni inerenti il Piano Casa. Sempre con lo spirito di assistere i comuni, in particolare quelli più piccoli. Nei prossimi giorni sarà anche inserito sul sito dell’Anci Marche www.ancimarche.it lo schema base di delibera a cui i singoli comuni potranno fare riferimento”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2009 alle 18:00 sul giornale del 14 novembre 2009 - 3207 letture

In questo articolo si parla di politica, porto sant\'elpidio, mario andrenacci, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV