Monterubbiano: \'L\'Elisir d\'Amore\', apre la stagione del Teatro Pagani

teatro 2' di lettura 12/11/2009 - L\'idea di aprire la stagione teatrale del Pagani con il capolavoro di Gaetano Donizetti “L\'Elisir d\'amore”, su libretto di Felice Romani, una delle opere buffe più popolari al mondo, nasce dalla volontà di avvicinare il pubblico all\'opera lirica, partendo proprio da uno degli esempi più famosi dell\'opera comica.

A parlare è l\'assessore alla Cultura del Comune di Monterubbiano, Meri Marziali, che sottolinea come domenica 15 novembre l\'apertura della stagione del Pagani sarà allietata anche dall’allestimento, curato da HDS Eventi e dalla Cantina Allegrini, all’interno del Teatro, di uno spazio dedicato alla degustazione delle produzioni locali, quale momento di promozione territoriale.

L\'appuntamento, domenica, a Monterubbiano è per le 17.30 quando l\'Associazione Musicale Hydin di Martinsicuro (che festeggia il ventennale di attività) calcherà il palco per “L\'Elisir d\'Amore”. In scena Tania Buccini (ADINA), Marco Iezzi (NEMORINO), Christian Starinieri (BELCORE), Matteo Ferretti (DULCAMARA).

Come ricorda l\'assessore Marziali, il testo narrativo è stato ideato da Paolo Santarelli mentre la voce recitante è qualla dell\'attrice Virginia Barret, direttamente dalla famosa fiction Rai “Don Matteo.

L\'evento è patrocinato da Regione Marche, Provincia di Fermo, Comune di Monterubbiano e Associazione Musicale Hydyn di Martinsicuro.

E\' possibile prenotare i biglietti fino a sabato 14 novembre 2009.

Inoltre, l\'assessore Meri Marziali annuncia con orgoglio anche il cartellone del Teatro Pagani.

Dopo l\'apertura affidata a Donizetti, domenica 15 novembre, sarà la volta di Fabio Capponi e il concerto per piano “Il Sorriso di Charlie”, in programma il prossimo sabato 28 novembre (ore 21.15). L\'Accademia “Beniamino Gigli” di Monterubbiano presenterà, domenica 6 dicembre (ore 17.30), il suo concerto lirico con il soprano So Eun Jeon; mentre lunedì 7 dicembre (ore 21.15) salirà sul palco il chitarrista Andrea Chiarini accompagnato dalla sua band. Di scena la musica anni \'30 e \'40 con il concerto del “Maramao Sextet” sabato 19 dicembre, alle 21.15: Miriam Longo (Soprano), Valeria Svizzeri (Contralto), Fabio Sartori (pianoforte), Marco Piccirillo (contrabbasso), Niki Barulli (Batteria).

Mercoledì 23 dicembre (ore 16.00) lo spettacolo di magia per bambini “La slitta di Babbo Natale”; domenica 27 dicembre (ore 17.30) il concerto natalizio con il coro “Quelli che ... non solo gospel”: mercoledì 30 dicembre (ore 21) in cartellone il concerto di Natale della scuola di musica dell\'Accademia “B.Gigli”. “Il Bagaglione della Marca Fermana – Aspettando le elezioni regionali”, con la Compagnia Improvvivo sbarcherà a Monterubbiano martedì 5 gennaio (ore 21.15), mentre sabato 28 febbraio (ore 17.30) tornerà la musica con il concerto del “Duo Izzicupo”: Luisa (violino) e Francesco (pianoforte). L\'opera lirica “Lucia di Lammermoor” sarà in scena sul palco del Pagani sabato 10 aprile alle 21.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2009 alle 18:19 sul giornale del 13 novembre 2009 - 1211 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, Unione Comuni Valdaso, monterubbiano





logoEV
logoEV