Sant\'Elpidio: nuovo look per il centro d\'infanzia \'Trenino blu\'

infanzia 1' di lettura 06/11/2009 - Restyling e volto nuovo per il Centro Infanzia “Trenino Blu” di Casette D’Ete (in via 8 marzo). Dopo una serie di lavori di ristrutturazione il Centro, frequentato da ben 28 bambini fra i 3 mesi ed i 3 anni, seguiti da 4 educatrici, torna al suo antico splendore e sabato 7 novembre alle ore 17.00 sarà aperto al pubblico dopo averne inaugurato i nuovi locali.

In questi mesi la struttura (che nei pomeriggi diventa anche ludoteca) è stata oggetto di diversi interventi fra cui l’adeguamento dell’impianto elettrico, il rifacimento della pavimentazione, la tinteggiatura, il rifacimento dei bagni, la sostituzione di parte degli infissi, l’installazione di nuove porte, una nuova illuminazione.

“Si tratta di un asilo che esiste da ben 25 anni – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte ed il vice sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Sibilla Zoppo Martellini – e questo è stato il primo e massiccio intervento che lo ha interessato da quando è nato. Un ringraziamento particolare va a Don Iginio Marcelli ed alla scuola del SS. Redentore per aver ospitato i bambini durante il periodo estivo per l’inagibilità del Centro causa lavori”.


L’opera di ristrutturazione è stata possibile anche grazie ad un contributo (erogato in base ad un bando regionale) pari al 50% dell’importo complessivo del progetto che riguarderà a breve anche interventi per il Centro per l’Infanzia “Trenino Rosso” del capoluogo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2009 alle 18:34 sul giornale del 07 novembre 2009 - 2580 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV
logoEV
logoEV