Porto S. Elpdio: laboratorio di percussioni a Marina Picena

percussioni 1' di lettura 06/11/2009 - A partire dalla prossima settimana, presso il Cag “La Tela del Ragno” di Marina Picena si terrà un laboratorio di percussioni.

Le lezioni si svolgeranno il mercoledì ed il venerdì, dalle 17 alle 18, e saranno tenute dal percussionista brasiliano Tony Santos. Dopo una rapida ristrutturazione, al Cag di Villa Baruchello prendono quindi il via una serie di laboratori e attività che vogliono rispondere a quella caratterizzazione musicale che l’amministrazione comunale intende assegnare al servizio.


Il corso di percussioni sarà il primo di molti appuntamenti finalizzati ad avvicinare alla musica sia i giovani che gli adolescenti. Un percorso non solamente di carattere “sonoro” ma anche più compiutamente culturale, che cercherà di trasmettere la passione per una serie di strumenti musicali di carattere etnico e dalla provenienza estremamente varia. La finalità è proprio quella di incontrare in maniera piacevole e leggera altre culture e altri modi di intendere le sonorità e la composizione musicale.


Presto il laboratorio di percussioni sarà seguito da un laboratorio sul ballo, che arricchirà ulteriormente l’offerta dei servizi proposti ai giovani dal Cag “La Tela del Ragno”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2009 alle 16:40 sul giornale del 07 novembre 2009 - 2092 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV