Di Ruscio riceve l\'Ambasciatore della Repubblica Popolare Democratica di Corea

1' di lettura 06/11/2009 - Il sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio ha ricevuto venerdì mattina Han Taesong, Ambasciatore della Repubblica Popolare Democratica di Corea.

La delegazione era inoltre composta dal segretario dell’Ambasciata Ro Kumsu e da Flavio Pettinari, Delegato Ufficiale della Korean Friendship Association e dell’International Korean Business Centre per l’Italia. Un incontro che arriva in vista del Meeting Internazionale della Korean Friendship Association, in programma per sabato 14 novembre presso l’Auditorium San Martino.


“Una collaborazione che si svilupperà nell’ambito della promozione agroalimentare dei prodotti tipici e in quello della cultura – ha commentato il Sindaco Saturnino Di Ruscio - per quanto riguarda il primo aspetto una delegazione coreana è stata invitata a visitare l’edizione 2010 di Tipicità. L’obiettivo è quello di ospitare nell’edizione 2011 una postazione dalla Corea con prodotti tipici come il riso, ginseng e il pesce”.


A livello culturale l’Ambasciatore Taesong ha invitato il Comune di Fermo a partecipare a due importanti eventi del loro paese. Il Festival Internazionale di Musica di Primavera e il Festival dei Giochi di massa di “Arirang”. “Per l’aspetto musicale – ha spiegato il sindaco – chiederò l’ospitalità alla Corea per il vincitore del Concorso Violinistico Postacchini ed alcuni esponenti del Conservatorio Pergolesi”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2009 alle 16:08 sul giornale del 07 novembre 2009 - 1761 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV