Porto Sant\'Elpidio: edilizia residenziale pubblica, graduatoria

casa 2' di lettura 04/11/2009 - Fino al prossimo 22 dicembre sarà possibile presentare la domanda per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata. Possono partecipare al bando tutti i cittadini, italiani o stranieri con permesso di soggiorno di durata biennale, che risiedono o lavorano nel comune di Porto Sant’Elpidio.

I richiedenti non dovranno essere titolari di un’altra abitazione adeguata alle esigenze del proprio nucleo familiare e dovranno avere un reddito non superiore ai 10.492 euro di valore Isee per l’anno 2008.


La domanda dovrà essere fatta in bollo utilizzando gli appositi moduli forniti gratuitamente dal Settore Servizi Sociali del Comune o disponibili sul sito internet www.elpinet.it e dovrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo, oppure spedita mediante raccomandata.


“La formazione della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi popolari- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- permetterà di dare risposte concrete ai problemi di molte famiglie che, sempre più spesso, hanno difficoltà a pagare canoni di affitto troppo elevati. Una volta presentate le domande si aprirà una fase istruttoria, finalizzata a redigere una graduatoria provvisoria, alla quale seguirà quella definitiva, che sarà resa pubblica mediante pubblicazione all’albo pretorio e sul sito del nostro comune, che avrà validità per due anni.


Gli alloggi che si renderanno eventualmente disponibili saranno assegnati secondo l’ordine e nel rispetto di quanto previsto dal regolamento Erp nel comune di Porto Sant’Elpidio. Il canone di locazione dovuto dagli assegnatari sarà invece calcolato sulla base dei criteri stabiliti dalla regione”.


Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, al primo piano di Villa Murri, il martedì dalle 10 alle 13,30 e dalle 16 alle 18,30, il giovedì e venerdì dalle 10 alle 13,30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2009 alle 15:07 sul giornale del 05 novembre 2009 - 1353 letture

In questo articolo si parla di politica, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV