Capodarco di fermo: l\'Anello Debole ecco i vincitori

1' di lettura 03/11/2009 - Torna il Premio L\'Anello Debole per Radio, TV, Cinema e contro l\'esclusione sociale. La giuria ha assegnato 6 primi premi e 10 menzioni speciali, Sabato 7 novembre la premiazione presso la Comunità di Capodarco. Presenta Andrea Pellizzari (Le Iene show).

Turchi. Storie di elicotteri e barche a Lampedusa di Marzia Coronati e Elise Melot (Amisnet) e L’Italia dei nuovi poveri di Danilo Giannese (Radio 1 Rai); Victor Victoria di Maria Anna Fiocchi (7 Gold) e Aspettando domani. Storia di Riccardo e Salvo di Alessio Lasta (Telelombardia); Libri d’evasione di Lorenzo Tozzi; Colors di Gianni Del Corral (Emotion Film). Questi i vincitori dell’edizione 2009 del Premio “L’anello debole”, rispettivamente per le categorie Radio, Tv, Cortometraggi della realtà, Cortometraggi di fiction.

Per la giuria, presieduta da Giancarlo Santalmassi (giornalista) e composta da don Vinicio Albanesi (Comunità di Capodarco), Daniela De Robert (Tg2), Pino Corrias (Rai Fiction), Andrea Pellizzari (Le Iene) e Daniele Segre (regista), la scelta non è stata facile. Molte le opere di altissima qualità presentate quest’anno sia a livello tecnico che per l’intensità dei contenuti. Alla fine è stato necessario assegnare due vittorie ex-aequo (per la categoria Radio e per la TV) e ben 10 menzioni speciali.

Ora, l’ultimo atto sarà la premiazione che si terrà sabato 7 novembre dalle 17 presso la Comunità di Capodarco di Fermo alla presenza della giuria. L’evento sarà presentato da Andrea Pellizzari. Tutte le opere vincitrici, menzionate e finaliste saranno presto pubblicate sul sito www.premioanellodebole.it, insieme a quelle già fruibili delle prime quattro edizioni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2009 alle 23:53 sul giornale del 04 novembre 2009 - 1248 letture

In questo articolo si parla di Comunità di Capodarco





logoEV
logoEV
logoEV