Stagione lirica del Teatro Dell’Aquila: successo per la Traviata

1' di lettura 02/11/2009 - L’apertura della stagione lirica del Teatro Dell’Aquila, lo scorso venerdì, con la serata di gala e la messa in scena della Traviata, è stata un successo.

Un traguardo raggiunto anche grazie al sostegno degli imprenditori che operano nel territorio fermano e che hanno voluto contribuire in prima persona a quella che rappresenta un’eccellenza culturale non solo per la nostra Regione, ma anche a livello nazionale e non solo. Un ringraziamento particolare va alla Brosway e al suo patron Gianfranco Beleggia che, a conclusione della serata, ha omaggiato tutte le signore presenti con un prezioso ciondolo. Fondamentale anche il contributo di Enrico Bracalente, amministratore unico del marchio Nero Giardini.


Su quest’ultimo fronte prosegue la collaborazione con l’Amministrazione comunale per la riqualificazione del Cinema Helios che verrà trasformato in un auditorium a servizio della città. Non è mancata la partecipazione di altri imprenditori come Giuseppe Mascitelli amministratore delegato del gr Mediolanum, Commendatore Cleto Sacripanti amministratore delegato del gruppo Manas, Germano Ercoli presidente di Eurosuole e tanti altri.


Tra le autorità istituzionali è da evidenziare la presenza di Giulio Cesare Vinci Gigliucci già ambasciatore d’Italia a Stoccolma e del sottosegretario al Ministero dell’Interno Nitto Francesco Palma. Quest’ultimo è rimasto affascinato dalla bellezza di Fermo e si è riproposto di tornare in occasione della Cavalcata dell’Assunta. Un legame importante per lanciare ulteriormente la nuova Provincia.


La qualità di questa stagione è un dato di fatto riconosciuto non solo a livello locale, ma anche nazionale ed internazionale. E’ previsto, in occasione dell’Otello, l’arrivo di due pullman appositamente organizzati dalla Germania.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2009 alle 17:54 sul giornale del 03 novembre 2009 - 1169 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, teatro dell\'aquila, Comune di Fermo, stagione lirica





logoEV
logoEV