Porto Sant\'Elpidio: concluso il Premio Internazionale d’Arte San Crispino

2' di lettura 02/11/2009 - Anche quest’anno il “Premio San Crispino”, la prestigiosa rassegna internazione d’arte svoltasi dal 10 al 25 ottobre a Villa Baruchello, ha riscosso un grande successo di pubblico. La manifestazione, giunta alla sua 11° edizione, è stata organizzata dal Centro D’Arte e Cultura “La Tavolozza” in collaborazione con il comune di Porto Sant’Elpidio.

Alla rassegna hanno partecipato 55 artisti, italiani e stranieri, per un totale di 104 opere, visionate da una giuria di esperti formata dal direttore della galleria Artem di Bratislava Luboslav Moza, dalla professoressa Stella Calvani, da Marianna Jurcova e dagli artisti Fabrizia Baldassarri e Umberto Esposti.


La Medaglia del Presidente della Repubblica, consegnata dal sindaco Mario Andrenacci, è andata a Bob Money mentre la medaglia di bronzo del Senato e della Camera dei Deputati sono state assegnate rispettivamente a Albertina Mengarelli e Petra Rheinlander.


Il Premio Internazione d’Arte San Crispino- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- è ormai un appuntamento consolidato, che ogni anno richiama un vasto pubblico. Un’occasione unica per ammirare le opere di artisti italiani e stranieri e un importante volano di promozione turistica della nostra città che, attraverso l’arte e la cultura, si pone sempre di più tra le eccellenze di tutto il territorio nazionale”.


Il premio del Comitato Associazione San Crispino è andato a Segura Pilar, mentre il comune di Porto Sant’Elpidio ha premiato Monica Mari, Giovanni Mazzanti, Mauro Fuschi, Ali Salem, Tamara Aureli, Massimo Parmegiani, Giuseppe Stefani, Alessandra Veccia e Giuseppe Dominici. Il premio Ospite d’Onore è stato assegnato a Umberto Esposti, Maria Patrizia Frangini, Giovanni Mapelli e Achille Quadrini.


Sono stati invece insigniti dei premi speciali Glenda Consorti, Michele Fusiello, Roberto Lucato, Orietta Natalini, Gianluca Trastulli, Antonio Zanni, Valeria Di Pofi, Gianni Fava, Giuliana Fiacconi, Nobue Fujii, Vittorio Gorini, Claudio Bonaccorsi, Marco Castorio, Francesco Saverio Russo, Barbara Monaro, Fabio Castagna, Costantino Castorio, Annamaria Papetti Massucci, Matteo Nicola Polidori e Claudio Spoletini. Infine, il premio di rappresentanza Provincia di Fermo è stato consegnato a Andrea Bizzarri, Maria Teresa Eleuteri, Pietro Farina, Giulio Luberti e Giovanna Sabatini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2009 alle 18:20 sul giornale del 03 novembre 2009 - 4912 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio, Premio Internazionale d’Arte San Crispino





logoEV
logoEV