Porto S. Elpidio: al via la rilevazione pilota dei censimenti della popolazione

case disegnate 1' di lettura 31/10/2009 - A Porto Sant’Elpidio ha preso il via la rilevazione pilota del 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni.

Si tratta di una vera e propria “prova generale” della conta censuaria prevista per il 2011 che, complessivamente, coinvolge 31 comuni italiani. Tra questi, per la regione Marche, sono stati scelti Porto Sant’Elpidio e Tolentino.



“In città- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- sono 993 le famiglie alle quali è stato recapitato il questionario, un campione pari al 10% della popolazione. Rispetto ai censimenti avvenuti negli anni passati, la novità riguarda il fatto che il questionario non è stato consegnato a mano ma è stato recapitato direttamente per posta. Ora i cittadini dovranno compilarlo e restituirlo. Potranno farlo direttamente via internet, attraverso un codice di accesso che è già stato fornito loro o, in alternativa, la versione cartacea potrà essere restituita per posta o consegnata direttamente al Centro di Raccolta. Invito tutti i cittadini a collaborare”.



Il Centro di Raccolta Comunale, allestito al primo piano del municipio, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e dalle 15,30 alle 19. Il sabato il servizio è attivo dalle 8 alle 14. Per informazioni in merito alle modalità con cui compilare i questionari è possibile chiamare il numero 0734.908250.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2009 alle 17:20 sul giornale del 02 novembre 2009 - 904 letture

In questo articolo si parla di attualità, case, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV