Grottazzolina: la Orma Group premiata a Pescara

1' di lettura 01/11/2009 - L\'azienda di Andrea Maroni ha ottenuto il 1° premio \"Best in show\" per il settore gastronomia con la \"Coscia Prelibata\", alla quinta edizione della manifestazione organizzata dalla cooperativa Conad Adriatico, in programma il 15 e 16 ottobre scorsi all\'Hotel Serena Majestic di Pescara.

La Casa del Gusto è uno show room organizzato in vista del periodo natalizio, che raccoglie produttori dei settori food e non food a livello nazionale e internazionale: una vetrina per prodotti di nicchia, ma espressione dell\'eccellenza dei territori da cui provengono, commercializzati in occasione della vendita natalizia.

Chiamati ad esprimere il loro parere, giornalisti del settore hanno premiato la Orma Group e il suo particolarissimo prosciutto cotto (con osso) arrosto.
Un riconoscimento che aveva già avuto un precedente: nell\'edizione 2008 della Casa del Gusto il prototipo della \"Coscia Prelibata\" aveva ottenuto una menzione come prodotto più innovativo.

Come spiega Andrea Maroni, presidente della sezione Agroalimentare di Confindustria Fermo, questo prodotto è una novità nella gamma della Orma Group, che nel corso di un anno ha conosciuto una notevole crescita qualitativa e che presenta caratteristiche uniche.
Grazie ad una lenta cottura arrosto di 20 ore (al contrario degli altri prosciutti cotti dalla cottura al vapore), a bassissima temperatura, la carne non si deteriora, bensì rimane morbidissima.

Un prodotto, come ama definirlo Andrea Maroni, che si scioglie in bocca e che sprigiona tutto il gusto del buon maiale.

La Coscia Prelibata della Orma Group ha ottenuto ottimi riscontri anche all\'ultima edizione della Fiera Internazionale Anuga di Colonia (10-14 ottobre 2009).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2009 alle 00:34 sul giornale del 02 novembre 2009 - 1086 letture

In questo articolo si parla di economia, confindustria fermo





logoEV
logoEV