S. Elpidio a Mare: uno sportello di consulenza ambientale

ambiente 1' di lettura 30/10/2009 - Da sabato 31 ottobre, a Sant’Elpidio a Mare, sarà aperto al pubblico lo sportello di consulenza ambientale per le famiglie, ospitato nei locali del servizio Lavori Pubblici del comune di Sant’Elpidio a Mare in via Umberto I, 485.

Lo sportello funzionerà tutti i sabato mattina, fino a dicembre, dalle 9 alle 13. Si tratta di un’iniziativa proposta dall’associazione I Vicini di Quartiere di Porto Sant’Elpidio che rientra nel progetto “Toc Toc… Prove tecniche di buon vicinato”, finanziato dal Centro servizi per il volontariato.


Le consulenze saranno offerte da due esperti formati, gli ingegneri Marina Pirro e Manuel Cappella e riguarderanno vari argomenti: il risparmio energetico, il contenimento dei consumi, la possibilità di ottenere sgravi, sostegni economici ed agevolazioni per l’acquisto e/o la ristrutturazione di immobili, incentivi per l’acquisto di apparecchiature elettriche, nonché di mezzi di trasporto a minore impatto ambientale, consigli per la revisione o la migliore impostazione degli impianti di riscaldamento domestico, indicazioni rispetto all’istallazione di impianti fotovoltaici e molte altro ancora.


Proprio in questi giorni l’associazione sta distribuendo un manuale di buone pratiche e di stili di vita finalizzati al benessere “ecologico” nel senso più ampio del termine. Il manuale è suddiviso in due differenti sezioni: una prima dedicata a tutte le questioni relative all’ambiente; una seconda parte dedicata invece al tema delle relazioni sociali di vicinato e ad una ecologia delle relazioni che rientra tra i motivi fondanti del progetto “Toc Toc… Prove tecniche di buon vicinato”.. Per informazioni: 0734 908300.


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2009 alle 17:59 sul giornale del 31 ottobre 2009 - 1230 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, centro servizi per il volotariato





logoEV
logoEV